Palermo

Palermo, a Isola delle Femmine un 16enne sferra una testata ad un vigile

Palermo 30 Giugno 2024, un ragazzo 16enne, è stato denunciato, per aver sferrato una testata, ad un agente della Polizia Municipale.

Il fatto è accaduto a Isola delle Femmine, durante la processione di San Pietro.

Il fatto sarebbe accaduto in occasione della processione di San Pietro, a Isola delle Femmine, alcune strade erano interdette al traffico, (come da ordinanza del sindaco), il ragazzo che transitava in bici, voleva passare da una delle strade chiuse.

A quel punto il vigile è intervenuto, per bloccarlo, da lì ne è nata una discussione, e il ragazzo gli ha sferrato una testata in pieno volto.

L’agente della Municipale, è stato trasportato in ospedale, per essere medicato.

Il 16enne è stato denunciato presso la Caserma dei Carabinieri, per lesioni (fonte Il Giornale di Sicilia).

Palermo, “Ri-nasce” con il Tour della legalità (ilquotidianoditalia.it)

Palermo, “Ri-nasce” con il Tour della legalità

Milano

Milano, licenza sospesa, “Lucky Bar”

Sospensione del “Lucky Bar” a Milano: Un Nuovo Colpo al Crimine Locale Il Questore di Milano, Bruno Megale, ha decretato la sospensione per 15 giorni del “Lucky Bar” di via Negroli n. 39 a Milano, ai sensi dell’art. 100 del…

Alessandro Monti

Baveno, tavolo tecnico per la tratta Domodossola-Milano

Domodossola-Milano: Chiesto un Tavolo Tecnico Permanente per i Lavori Ferroviari dal sindaco di Baveno. Domodossola, 27 giugno 2024 – Il Sindaco di Baveno, Alessandro Monti, ha inviato una lettera a Rete Ferroviaria Italiana (RFI), alla Regione Piemonte e alla Provincia…

Disperso nel Fiume Adda

Riprese le Ricerche del Disperso nel Fiume Adda. Comune di Vaprio d’Adda – 29 giugno 2024 Le operazioni di ricerca del disperso nel fiume Adda sono riprese oggi a Vaprio d’Adda. L’incidente è avvenuto durante i lavori alla diga di…

Sanità, Zambito (PD) legge sui pazienti

Sanità. Senatrice Zambito: «Proporrò un disegno di legge sul “Patient Engagement”»   La Senatrice Ylenia Zambito ha annunciato una nuova iniziativa legislativa riguardante il “Patient Engagement”, parliamo di Sanità. Durante un evento a Palazzo Giustiniani, ha sottolineato l’importanza di migliorare…

Francia. Parigi, 15 ottobre 2023 - Tensione in Francia dopo l'allarme bomba alla Reggia di Versailles. Il sito, uno dei più emblematici del Paese, è stato evacuato e chiuso per l'intera giornata

Messina, bomba all’auto dei Carabinieri

Messina. Ordigno Artigianale Contro Auto dei Carabinieri: Militari Illesi nel Messinese  Attacco con Ordigno Artigianale nel Messinese. Un ordigno artigianale è esploso contro un’auto dei Carabinieri nel Messinese. Fortunatamente, i militari a bordo sono rimasti illesi. L’episodio ha suscitato grande…

Bande di spacciatori marocchini a Busto

Smantellate Organizzazioni di Trafficanti e Spacciatori di Droga a Busto Arsizio. Il 25 giugno la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha portato a termine un’importante operazione contro il traffico di droga. Gli agenti hanno eseguito un’ordinanza del GIP che…

Perizia psichiatrica. Milano, 10 ottobre 2023 - La Corte d'Assise di Milano ha disposto una perizia psichiatrica per Alessia Pifferi, la 38enne accusata di aver lasciato morire di stenti la figlia Diana, di meno di un anno e mezzo, il 20 luglio 2022.

Siracusa, bimbo morto nel pozzo

  Siracusa**Tragedia a Palazzolo Acreide: Donna e Bambino Cadono in un Pozzo** Una tragedia ha scosso la comunità di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Una donna e un bambino di 10 anni sono caduti in un pozzo artesiano di…

Brescia, Milano, Bergamo, Novara e Chieti.

GDF da Pesaro a Reggio: sequestrati 5 milioni

**Reggio Calabria: Sequestro di Beni per 5 Milioni di Euro** GdF. Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.) e dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza…

Risse e violenza, disagio, droga, social

Risse e violenza, disagio, droga, social

Risse e violenza, gli aspetti del  disagio giovanile sono molteplici e intrecciati tra loro. Disagio e disoccupazione, modelli forti ma sbagliati con risse e violenza enfatizzate dai social e spesso sottovalutate dalla Magistratura, una delle piu’ importanti Istituzioni, e pensiamo…

Condividi sui social