22 Novembre 2024 15:23
Truffa dello specchietto.
Truffa – raggiro, la Polizia Locale vigila costantemente.
La Polizia Locale vigila costantemente e assiste a una truffa-raggiro, ma i cittadini non sporgono querela. Un appello arriva dal Comandante e dall’Amministrazione Comunale: “La sicurezza è una responsabilità di tutti!”
Controlli in borghese.
Durante uno dei molti controlli in borghese effettuati dalla Polizia Locale, è stato avvistato e video registrato un tentativo di raggiro ai danni di una donna alla guida di un’auto in movimento: quello che viene chiamato più popolarmente ‘la truffa dello specchietto’.
In sosta con l’aiuto sul ciglio della strada.
In sosta con l’auto sul ciglio stradale in pieno centro, uno dei truffatori ha lanciato un oggetto verso la vettura della signora per poi seguirla e chiederle con insistenza di accostare. Una volta fermatasi, le veniva riferito di aver danneggiato l’autovettura condotta dai raggiratori con lo scopo di estorcere denaro alla mal capitata.
La vittima della truffa.
La vittima della truffa, in questo caso, si è accorta del tentativo pretestuoso e, impedito al malvivente di compiere l’atto criminoso. L’intervento della Polizia Locale, che si trovava a percorrere la stessa strada a seguito di attività di indagine che si protraevano da diversi giorni, è stato immediato procedendo con tutti gli accertamenti dovuti. La donna, però, NON ha voluto sporgere querela per tentata truffa; pertanto, gli Agenti NON hanno potuto procedere con gli accertamenti.