Roberto Coppola. La Tenacia di una Madre: Ritrovato Roberto Coppola dopo Sette Anni di Scomparsa

La storia di Roberto Coppola, scomparso nel 2016 a Calgary, in Canada, ha finalmente un lieto fine grazie alla tenacia straordinaria di sua madre, Anna Maiorano. Dopo oltre sette anni di incertezza e ricerche capillari, la Polizia è riuscita a rintracciare Roberto in Texas, e la madre ha ricevuto la notizia con gioia e sollievo.

Anna Maiorano non ha mai smesso di lottare per ritrovare suo figlio.

Dopo la scomparsa nel 2016, aveva presentato denuncia, ma per anni un silenzio angoscioso avvolse la sorte di Roberto. Tutto cambiò nell’agosto scorso, quando l’Ufficio del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse prese in mano il caso, ascoltando attentamente le informazioni fornite da Anna. Fu così che emerse la “pista texana”.

L’Interpol fu coinvolta, e grazie all’Esperto per la Sicurezza dell’Ambasciata a Washington, Roberto è stato finalmente trovato.

La madre, emozionata, esclamò: “Sono tornata a vivere”. Nonostante Roberto al momento non desideri incontrarla, Anna è grata per la notizia che suo figlio è in buone condizioni.

Anna Maiorano aveva vissuto anni di angoscia, speculando sulle possibili tragedie che potevano aver coinvolto suo figlio.

La morte del padre poco prima della scomparsa aveva segnato profondamente Roberto, secondo quanto raccontato dalla madre.

La Squadra Mobile aveva trasmesso una notizia di reato alla Procura di Milano per indagare sulla possibilità che la sparizione fosse volontaria o collegata a un omicidio.

La perseveranza di Anna ha pagato. Dopo aver vissuto nell’incertezza per sette lunghi anni, ora ha la consolazione che suo figlio ha lavorato e non ha subito eventi drammatici.

Nonostante la speranza si alternasse alla disperazione, Anna Maiorano ha continuato a lottare, anche rivolgendosi alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”

. Ora, con il lieto ritrovamento, la madre può finalmente riprendere a vivere con serenità, sapendo che il figlio è sano e salvo.

Condividi sui social