Robinho

Dopo anni di richieste dell’Associazione Codacons la Procura di Milano sta preparando la richiesta di estradizione al Brasile nei confronti di Robinho. L’ex calciatore milanista è condannato a 9 anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo.

Il 19 gennaio scorso la Suprema Corte ha confermato la pena in via definitiva, dopo le condanne anche dei gradi precedenti.

Codacons ha manifestato la necessità di procedere con la richiesta di estradizione perchè calciatore sconti la sua pena in una prigione italiana.

Le dichiarazioni del Codacons

Siamo molto felici di leggere sui giornali che le nostre tante richieste di questi anni sono state finalmente ascoltate“. Afferma il Presidente Nazionale dell’Associazione, Marco Donzelli.

“Si tratta di una questione di giustizia e di civiltà, perché il crimine di cui si è macchiato l’ex attaccante del Milan è uno dei più odiosi e gravi che sono puniti dal nostro codice penale.

La vittima e tutti coloro che hanno sofferto devono avere giustizia, cosa che sarà ottenuta una volta che Robinho sarà accompagnato in un carcere italiano per scontare la lunga pena a cui è stata condannato.

Confidiamo che sia la volta buona per mettere la parola fine ad una vicenda disgustosa.”

Condividi sui social