Falso addetto dell’acqua continua ad aggirarsi a Samarate e a Casorate Sempione 

Falso addetto dell’acqua:

Samarate e Casorate Sempione, falso addetto dell’acqua: nella giornata odierna dobbiamo segnalare ancora una volta falsi addetti dell’acqua che si aggirano nelle città.

Samarate:

Nell’ora di pranzo, il Sindaco Enrico Puricelli, ha invitato i cittadini a prestare massima attenzione in quanto si aggirava lo stesso falso addetto che ieri aveva tentato di truffare una persona a Samarate;

oggi il falso addetto (FINTO TECNICO ALFA) si aggirava per le vie di Verghera di Samarate, si invita per tanto evitare di aprire a persone non conosciute ed avvisare le Forze dell’Ordine.

Casorate Sempione:

Casorate Sempione,  analoga storia; nel gruppo Facebook segnalano la presenza di una persona che si spaccia per un dipendente comunale, chiedendo di poter fare controlli dell’acqua tentando in questo modo di rubare nelle abitazioni in particolare quelle di persone anziane.

In mattinata qualcuno è già stato vittima di questo losco individuo.

Prestare massima attenzione,  evitare di aprire a sconosciuti ed avvisare le Forze dell’Ordine.

tecnici del gestore idrico non effettuano sopralluoghi all’interno delle abitazioni.

Si presentano alla porta fingendosi tecnici del gestore idrico, chiedendo di entrare in casa con la scusa di un’emergenza che in realtà non esiste. Il loro obiettivo è approfittarsi della buona fede del padrone di casa per farsi consegnare contanti o beni di valore. Come ogni anno, i tentativi di truffa da parte dei falsi addetti dell’acquedotto si intensificano nei mesi estivi, la maggior parte delle volte prendendo di mira le persone anziane, quasi sempre sole.

Negli anni scorsi, per contrastare lo spiacevole fenomeno, Acque aveva organizzato diversi cicli di incontri aperti al pubblico, per fornire indicazioni ai cittadini su come difendersi dalle truffe, con la collaborazione di sindacati pensionatiforze dell’ordine e amministrazioni locali del territorio. Con l’avvento del Covid non è stato possibile ripetere esperienze simili, ma il gestore idrico non perde occasione per ricordare che i propri addetti non effettuano mai sopralluoghi di alcun genere all’interno delle case, con l’obiettivo di favorire un passaparola di preziosi consigli da tenere a mente, per debellare o quantomeno limitare questi crimini, tra i più odiosi proprio perché perpetrati ai danni di persone quasi sempre indifese.

 

Condividi sui social