Scontro Ryanair-edreams
Ryanair-edreams scontro per la tutela dei consumatori

Scontro Ryanairedreams: Codici Chiede l’Intervento dell’Antitrust per Tutelare i Viaggiatori

Introduzione: L’associazione Codici interviene nell’aspro confronto tra Ryanair ed eDreams, richiamando l’attenzione dell’Antitrust per tutelare i viaggiatori sullo Scontro Ryanairedreams.

Le accuse reciproche tra le due aziende hanno generato confusione e preoccupazione tra i passeggeri, ma l’obiettivo principale rimane la protezione dei consumatori.

1. Appello all’Antitrust per Tutelare i Viaggiatori: Codici rivolge un appello all’Antitrust affinché verifichi la correttezza del comportamento sia delle compagnie aeree che delle agenzie di viaggio online.

L’associazione si impegna a dare voce ai viaggiatori danneggiati e a garantire trasparenza e chiarezza nel settore del trasporto aereo.

Accuse Tra Ryanair ed eDreams: Ryanair ha accusato eDreams di applicare rincari nascosti fino al 261% sui propri voli, mentre eDreams ha respinto queste accuse definendole false e diffamatorie.

Tuttavia, l’Antitrust ha avviato un’istruttoria proprio su Ryanair per il suo comportamento nei confronti delle agenzie di viaggio online.

Problemi nel Settore del Trasporto Aereo: Il settore del trasporto aereo presenta numerosi problemi, tra cui prezzi elevati, difficoltà nel far valere i diritti dei viaggiatori e mancanza di trasparenza nelle tariffe.

Codici sottolinea l’importanza dell’intervento dell’Antitrust per proteggere i consumatori da pratiche ingannevoli.

Assistenza di Codici ai Consumatori: Codici offre assistenza ai consumatori in caso di problemi con la prenotazione, ritardi o cancellazioni dei voli.

È possibile contattare l’associazione telefonicamente o via e-mail per ricevere supporto e segnalare eventuali problematiche.

Conclusioni: L’interesse primario di Codici è garantire la tutela dei viaggiatori e assicurare un mercato del trasporto aereo trasparente e equo. L’associazione continuerà a monitorare da vicino lo scontro tra Ryanair ed eDreams e ad intervenire a difesa dei consumatori.

CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino è un’associazione di consumatori ed utenti impegnata ad affermare, promuovere e tutelare i diritti dei cittadini, con particolare riferimento alle persone più indifese ed emarginate.

Nata come CO.DI.CI. nel 1987, l’associazione si afferma nel 1993 come Coordinamento di associazioni per la tutela dei diritti del cittadino.

Nel 1998 scioglie la sua struttura confederativa, trasformandosi in CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino.

Questo è l’assetto con cui tutt’oggi continua ad operare in tutto il territorio nazionale, in forma di Associazione non-profit.

CODICI è membro del BEUC (Bureau Européen des Unions de Consommateurs), è Associazione di Consumatori maggiormente rappresentativa a livello nazionale ai sensi dell’art. 137 Codice del Consumo, è Associazione di Promozione Sociale Nazionale per la tutela dei diritti del cittadino ai sensi della L. 383/2000.

 

Le iniziative di Codici

In Primo Piano

Codici: importante sentenza della Cassazione sul phishing, più potere alle vittime di truffe

Codici: il caso Green Project si allarga, pronti ad azioni legali per tutelare i consumatori

Digitalmentis

Condividi sui social