Torino

Torino, trasporti pubblici viaggiavano senza biglietto, staccate una miriade di multe, quasi la metà mai pagate.

Torino 17 Maggio 2023, sono scatti i controlli nei trasporti pubblici, in special modo sulle linee 4 e 10, controlli che saranno estesi anche ad altre linee di destinazione dei bus, ciò che emerge è una grande quantità di multe, fatte a viaggiatori sprovvisto di biglietto.

Tante le infrazioni, che solo nell’anno 2022, sono arrivate a 85 mila, ma quasi la metà delle multe emesse risulterebbero mai pagate.

La situazione non si discosta molto nell’anno in corso, se si tiene conto che nel periodo compreso tra il 16 Novembre e il 15 Marzo scorso, sono state già emesse circa 19.733 multe (20 mila multe circa, emesse in 4 mesi), sempre nella tratta dei tram delle linee 4 e 10.

In realtà, la situazione non è molto diversa nelle altre città, infatti, come è emerso circa un mese fa a Padova, risulterebbero staccate circa 90 mila multe a sera, saldate dai trasgressori immediatamente con carta di credito o bancomat.

Dai controlli fatti a Padova, la fascia oraria in cui si registrava il maggior numero di passeggeri sprovvisti di biglietto, sarebbe quella compresa tra le ore 20:30 e mezzanotte e mezza.

A fronteggiare il problema sono i vigilanti, che facendo dei controlli a tappeto, sulle corse dei tram e delle principali linee notturne, hanno individuato i trasgressori.

Nei casi emersi a Padova, tra i trasgressori ci sarebbero cittadini italiani e stranieri immigrati, ma anche

turisti in prevalenza francesi e spagnoli, eppure due studenti israeliani.

In ogni caso i controlli saranno intensificati, anche a Torino.

Condividi sui social