il ritorno a Sesto Calende della Rampe di Lego

È con il posizionamento della nostra rampa n°13 che torniamo a Sesto Calende con il progetto ‘RAMPE IN LEGO‘.

Il progetto nasce ormai due anni fa in collaborazione con la Pro Loco di Sesto Calende ed il locale Gruppo Commercianti e Artigiani.

Con Barbara di UBIK Sesto Calende
Con Barbara di UBIK Sesto Calende

 

Prevede il posizionamento di rampe interamente costruite in mattoncini colorati che ci vengono donati.

A loro volta vengono donate e posizionate presso le attività commerciali al cui ingresso vi è un gradino.

‘In questi anni abbiamo posizionato rampe in lego davanti ad ogni tipo di attività commerciale, bar, ristoranti, negozi di abbigliamento, librerie, negozi di articoli per bambini e le abbiamo donate nei comuni di Taino, Ispra, Angera e nella nostra Sesto Calende’

Oggi con Il piccolo Tommy, il Direttivo di Amici di Tommy e Cecilia Onlus, il Presidente della Pro Loco Sesto Calende Andrea Scandola ed il Presidente del Gruppo dei Commercianti e Artigiani Patrick Panza eravamo alla nuova libreria Ubik da poco aperta nella nostra città.

 

il ritorno a Sesto Calende della Rampe di Lego
il ritorno a Sesto Calende della Rampe di Lego

 

Con Ubik Sesto Calende e la nostra amica Barbara Ferullo le collaborazioni continueranno anche durante tutto il periodo natalizio. Ci troverete infatti a confezionare i vostri acquisti e con l’occasione potrete conoscere la nostra associazione e sostenerla.

L’obbiettivo non è certo superare una legge di abbattimento delle barriere architettoniche ma sensibilizzare ‘a nostro modo’, colorato e con allegria, quante più persone possibili rispetto al tema e all’attenzione dell’accessibilità.

Il nostro motto è e rimane ‘RACCOGLIAMO LEGO PER COSTRUIRE UN MONDO ACCESSIBILE‘, un mondo che sia sempre più accogliente, rispettoso e attento ai bisogni di tutti.

Il progetto prosegue e se aveste mattoncini da donare e che i vostri bimbi non utilizzano più per giocare, contattateci, sapremo come ridargli una nuova vita !!!!

Condividi sui social