Varese: aggredito un autista

Varese: aggredito un autista

Il fatto di cronaca è avvenuto nel pomeriggio di sabato 24 giugno in via Morandi a Varese.

Qui, un autobus della linea P si è fermato davanti al carcere dei Miogni un passeggero che stava per scendere già da alcuni minuti litigava con un’altra persona, è tornato indietro prendendo per il collo il suo “avversario.”

L’autista del bus, in precedenza aveva invitato i due passeggeri a calmarsi, è intervenuto ed è stato colpito con un pugno ad un occhio.

Un particolare inquietante: il passeggero violento sarebbe lo stesso che nel gennaio del 2022 se l’era già presa con un altro autista.

In quel frangente, aveva colpito l’autista di Autolinee Varesine con un Sanpietrino procurandogli una frattura al naso.

Un pomeriggio di autentico terrore per diversi passeggeri.

A quel punto sono stati chiamati i Carabinieri e l’autista è stato medicato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo.

Per lui sei giorni di prognosi, scontata la denuncia nei confronti dell’aggressore, che tra l’altro pare sia recidivo.

La solidarietà nei confronti dell’autista da parte di Autolinee Varesine nei confronti dell’autista aggredito, annunciando che lo tutelerà in tutte le sedi.

È in funzione una telecamera sull’autobus, come su molti altri mezzi in servizio che dovrebbe dissuadere i passeggeri dal commettere reati oppure documentare atteggiamenti violenti contro oggetti o persone.

Sicuramente le immagini garantiranno una ricostruzione dell’accaduto assolutamente aderente alla realtà dei fatti.

Ricordiamo un’altra aggressione avvenuta su un pullman di linea sabato 17 giugno a Cassano Valcuvia da parte di un gruppo di ragazzi.

Foto di repertorio.

Condividi sui social