Rockin’1000 For Romagna: 100mila euro raccolti per le province di Forlì-Cesena e Ravenna

Cesena, 17 novembre 2023 – Il concerto Rockin’1000 For Romagna, organizzato da Rockin’1000 in collaborazione con Orienta Capital Partners, ha raccolto 100mila euro, destinati alle province di Forlì-Cesena e Ravenna per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione di maggio.

Rockin'1000 For Romagna
Rockin’1000 For Romagna

Il concerto, che si è svolto lo scorso 29 luglio allo stadio Manuzzi di Cesena, ha visto esibirsi sul palco 1000 musicisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Lo spettacolo è stato presentato da Lodovica Comello e i musicisti sono stati guidati dai due direttori d’orchestra Rodrigo d’Erasmo e Daniel Plentz.

L’utile del concerto, al netto dei costi di produzione, comunicazione e affitto dell’Orogel Stadium, integrato da un contributo da parte della società Rockin’1000 Srl, è di 50mila euro che verranno versati nel conto corrente della Provincia di Forlì-Cesena. Un valore di altri 50mila euro in strumenti musicali verrà donato alle scuole di musica della Provincia di Ravenna.

A questo si somma l’indotto generato dalla presenza di musicisti e spettatori, provenienti per il 30% da fuori regione, di cui hanno beneficiato le attività ricettive e gli esercizi commerciali del territorio.

“Siamo fieri del lavoro che abbiamo svolto”, dichiara Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000.

“Tanti fornitori e collaboratori hanno prestato i propri servizi a condizioni agevolate e li ringrazio di cuore a nome di Rockin’1000.

Un pensiero speciale va infine ai mille musicisti che hanno regalato uno spettacolo indimenticabile ed il pubblico che ha riempito gli spalti”.

Il concerto Rockin’1000 For Romagna rientra in un impegno più vasto,

Impegno iniziato i giorni dell’alluvione con la donazione alla Protezione Civile di 150mila euro del ricavato del concerto del 7 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma da parte di Aperol in collaborazione con Rockin’1000.

Condividi sui social