In questo articolo abbiamo cercato di svolgere una piccola indagine nel mondo del web. L’esoterismo  è un settore che abbraccia varie tematiche come: l’astrologia, cartomanzia,  magia etc … In questa nostra indagine abbiamo analizzato che pochi ci mettono la faccia con tanto di nome e cognome, oltre la propria immagine. Tra le poche eccezione emerge la figura del Sensitivo Letterius, molto famoso come sensitivo di Catania.

Sensitivo Letterius: Il Sensitivo di Catania

Chi è il Sensitivo di Catania?

Il Sensitivo Letterius, nasce a Catania il 13 Marzo del 1966. Proprio in questa cornice catanese inizia la sua storia. Erede del Famoso Mago Frank, di cui eredita il carisma oltre  i suoi doni, e l’immenso patrimonio culturale. Riuscirà a distinguersi per le sue doti di sensitivo e chiaroveggente. Si specializza in alta magia cerimoniale, egiziana, indiana, ebraica, africana, popolare etc… La sua fama non rimanere circoscritta al territorio Catanese. Facciamo un tuffo nel passato. Erano gli anni 70, il clima siciliano era in continua evoluzione. I moti del sessantotto avevano cambiato il volto delle famiglie. Negli anni 70 con la legge sul divorzio, di queste famiglie si ruppero. Proprio in quegli anni, il piccolo Letterius si distinse.

Riuscì a ricucire quelle famiglie precedentemente distrutte. La sua fama non rimase circoscritta al solo territorio Catanese ma si espanse anche al di fuori della terra natia

Sensitivo di Catania: Ieri e Oggi

Durante gli anni 80 e 90 il Sensitivo Letterius compie numerosi viaggi ma anche partecipa a molte trasmissioni: radiofoniche, televisive etc… Ancora non esistevano i social. Se facciamo una seconda ricerca tramite il motore di ricerca, troviamo alcuni video del Sensitivo Letterius che risalgono oltre Trent’anni fa. Nello stesso tempo ci appaiono le immagini attuali, in cui Il Sensitivo di Catania si mostra con  un aspetto da  uomo maturo con i capelli brizzolati. Ovviamente, noi siamo ancora curiosi, facciamo una seconda ricerca presso il sito ufficiale del Sensitivo Letterius, in cui mostra la licenza nell’esercizio della professione. Il Sensitivo Letterius è tra i pochi che può vantare un documento simile.

Sensitivo Catania e i social

Adesso, passiamo sui social, in cui troviamo il Sensitivo Letterius che si mostra molto alla mano con i suoi utenti.  Non si nasconde, interagisce, posta video e frasi, pubblica immagini della sua vita quotidiana.  Oltre i social, abbiamo analizzato che il Sensitivo di Catania interagisce con molti giornalisti. Trattando tematiche di attualità, esoterismo e previsioni, dando consigli ai suoi fans.  In una intervista ha risposto riguardo il segreto del suo successo. Ecco cosa ha risposto:”  Il Mio segreto è racchiuso in tre aspetti: conoscenza, competenza ed etica professionale. Oltre al fatto che in ogni caso ci metto anima e cuore. Poiché per me risolvere i casi è una vera e propria missione. Volevo qualche anno fa ritirarmi a vita privata ma poi i miei fans mi hanno convinto a rimanere. Appunto per questo sono rimasto.

Concludo affermando che nella vita tutto è possibile”.

 

Condividi sui social