Tornano i turisti

Gli aeroporti e Malpensa è tra questi, tornano ad essere il punto di riferimento del turismo.

 la presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli a tal proposito dichiara:

“Gli aeroporti negli ultimi anni, prima della pandemia, hanno esercitato un ruolo chiave nel favorire la forte crescita dei flussi di traffico aereo e turistico”

Cosa ha favorito tale sviluppo?

Secondo Marina Lalli “investimenti nelle infrastrutture e alle relazioni commerciali strette con molte compagnie aeree a livello mondiale”

Gli aeroporti sono importanti come volano turistico:

gli aeroporti sono sistemi fondamentali per lo sviluppo del territorio e per la sua promozione

E  “ devono tornare ad essere punti nevralgici di attrattività anche incrementando gli accordi commerciali con i vettori per soddisfare la domanda dei passeggeri.

 Ringraziamo, quindi, l’Airlines for America per l’opportunità di quest’incontro

Incontro che rappresenta un’ occasione per potenziare le collaborazioni e garantire sinergie cruciali per la ripresa dell’industria del trasporto aereo”.

Altro segnale incoraggiante

Altro segnale incoraggiante il nuovo collegamento diretto stagionale di United Airlines tra Milano Malpensa ed il suo hub di Chicago O’Hare.

Milano e Chicago ora sono collegati, e l’UA è l’unica compagnia aerea che offra tale servizio.

 Andrea Tucci, il direttore Aviation Business Development –

 Questa nuova destinazione operata da United, che si affianca al volo giornaliero per New York (EWR) apre, grazie al network del vettore su Chicago O’Hare, le porte degli Stati Uniti

Ed aggiunge qualità nell’offerta di viaggio dai nostri aeroporti, in particolare per la costa del Pacifico.

Siamo davvero molto contenti di essere qui oggi a celebrare l’introduzione di questo collegamento con una delle più affascinanti destinazioni negli USA”.

Il commento di Thorsten Lettnin, ” Director Sales Continental Europe, India and West Africa di United “:

 In qualità di unico vettore ad offrire un volo diretto tra Milano e Chicago, rafforziamo il nostro network internazionale fornendo ai nostri clienti italiani comodi collegamenti attraverso l’hub di United a Chicago O’Hare dal quale è possibile raggiungere, con un solo scalo, oltre 100 destinazioni in coincidenza, in tutto il continente americano”

United inaugurerà o ripristinerà 30 voli transatlantici da metà aprile a inizio giugno. Il network transatlantico di United sarà più grande del 25% rispetto al 2019. 

 

.

Condividi sui social