Arabia Saudita

Aquarabia presenterà anche il primo viaggio avventuroso subacqueo con veicoli subacquei in Arabia Saudita

L’Arabia Saudita Qiddiya Investment Co. costruirà il più grande parco acquatico a tema della regione.

Chiamata Aquarabia, Qiddiya spera di attirare visitatori da tutto il mondo con 22 attrazioni ed esperienze acquatiche adatte a tutti i membri della famiglia, oltre ad alcune attrazioni “prime al mondo”, ha riferito l’agenzia di stampa saudita.

Queste attrazioni includono il primo doppio circuito acquatico al mondo, le montagne russe più alte con il salto più alto, la pista da corsa acquatica più lunga e alta e lo scivolo acquatico più alto.

Aquarabia presenterà anche il primo viaggio avventuroso subacqueo con veicoli subacquei, rivolgendosi agli appassionati di avventure con aree di sport acquatici designate per rafting, kayak, canoa, free solo climbing e cliff jumping.

Inoltre, il parco introdurrà la prima piscina per il surf nel Regno, incorporando elementi di design coinvolgenti ispirati alle antiche sorgenti d’acqua del deserto e alla fauna selvatica di Qiddiya.

Tenendo presente la sostenibilità, Aquarabia implementerà sistemi avanzati in grado di ridurre gli sprechi idrici fino al 90% e diminuire il consumo di energia. Nell’ambito del progetto Six Flags Qiddiya, l’impresa, la prima Six Flags del suo genere al di fuori del Nord America, mira a riciclare i rifiuti operativi, deviando oltre l’80% dalla discarica.

L’apertura è prevista per il 2025, sia Aquarabia che Six Flags Qiddiya City si trovano all’interno della città di Qiddiya, formando un quartiere completamente percorribile a piedi che offre una vasta gamma di attività, alloggi, punti ristoro e luoghi di relax.

Abdullah Al-Dawood, amministratore delegato di Qiddiya Investment Co., ha salutato l’annuncio come una pietra miliare significativa per Qiddiya e i settori dell’intrattenimento, del turismo e dello sport nel Regno.

Ha sottolineato che i progetti soddisferanno le diverse esigenze di intrattenimento contribuendo allo stesso tempo alla diversificazione economica e alla creazione di posti di lavoro nel settore del turismo.

Il progetto mira inoltre a soddisfare la crescente domanda locale di esperienze di intrattenimento coinvolgenti, in particolare nelle attività acquatiche, in linea con gli obiettivi della Vision 2030 dell’Arabia Saudita per migliorare il turismo locale e le opportunità di lavoro.

L’inaugurazione di Aquarabia segue l’annuncio di numerose altre attrazioni di intrattenimento, sport e cultura a Qiddiya, tra cui la prima area multiuso per giochi e sport elettronici al mondo, lo stadio multi-sportivo principe Mohammed bin Salman e il parco divertimenti Dragon Ball.

 

 

Condividi sui social