Bahrain

In un attacco lungo il confine con l’Arabia Saudita nonostante fosse in vigore il cessate il fuoco

Il comando generale delle forze di difesa del Bahrain ha annunciato la morte di due suoi militari impegnati nell’ambito della Coalizione araba in Yemen.

In una nota ha riferito che un ufficiale e un soldato sono stati uccisi e altri membri delle forze del Bahrain sono rimasti feriti. Questo in un attacco dei ribelli Houthi contro la loro posizione al confine meridionale dell’Arabia Saudita con lo Yemen.

Ha spiegato che l’attacco è stato effettuato con droni bomba che hanno preso di mira le sedi della Bahrein Duty Force. Questo nonostante la cessazione delle operazioni militari tra le parti in guerra nello Yemen, secondo la Bahrain News Agency.

Un aereo è stato inviato con un equipaggio medico integrato per evacuare i feriti e riportare le salme in patria.

Non esiste alcuna divisione riguardo allo Yemen all’interno del Consiglio di Sicurezza

Il ministro degli Esteri yemenita, Ahmed Awad bin Mubarak, ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa saudita volta a porre fine alla crisi nello Yemen.

Parlando ai media arabi ha spiegato che non esiste alcuna divisione riguardo allo Yemen all’interno del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

In un’intervista al programma “Diplomatic Street”, trasmesso dalla televisione “Al Arabiya”, il ministro ha parlato della situazione in Yemen. Ha aggiunto che gli sforzi dell’inviato dell’ONU per quanto riguarda la tregua sono congelati da mesi, sottolineando che la soluzione della crisi deve avvenire nel quadro delle Nazioni Unite.

Ha anche aggiunto che il rapporto delle Nazioni Unite sulla tregua è pieno di violazioni degli Houthi. Sottolineando che è proprio il gruppo Houthi a rifiutare gli sforzi di pace con vari pretesti.

Condividi sui social