Il fine dining di Enrico Buonocore approda a Miami e a Londra con l’apertura di due nuovi ristoranti. Essi rappresentano importanti tasselli nella strategia di sviluppo internazionale del brand italiano che mira a posizionare il marchio in locations iconiche e città strategiche a livello globale.

Dopo l’apertura del locale parigino, inaugurato nel 2021 al settimo piano dell’hotel Cheval Blanc (gruppo LVMH), e quella del 2022 a St. Moritz. Il ristorante londinese vedrà la luce nello storico listed building The Owo (The Old War Office).

The Owo, recentemente ristrutturato, oltre ad ospitare residenze private e l’hotel Raffles, si propone come nuovo epicentro culinario londinese. Dove oltre a Langosteria ci saranno il parigino Café Lapérouse, e lo chef stellato Mauro Colagreco.

avvocato Raffaele De Paola (L2 Value)

A Miami invece, il nuovo ristorante Langosteria, con vista sull’oceano, sarà situato all’interno del The Raleigh.

Un progetto a firma dell’archistar del lusso Peter Marino sviluppato dall’imprenditore Micheal Shvo e da Rosewood e che integrerà Hotel & Residences. Si tratta di un complesso a Miami Beach di circa 12mila mq fronte oceano la cui apertura è prevista per il 2026.

Advisor delle nuove aperture a Londra e Miami

Langosteria è assistita nelle due operazioni dall’avvocato Raffaele De Paola (L2 Value), advisor legale del Gruppo. E per i profili di diritto UK dallo studio Addleshaw Goddard LLP con il senior Partner Daniel Sweeney.

La famiglia Hinduja proprietaria di OWO è  assistita dallo studio Keystone Law LLP di Londra con un team guidato dal partner Robert Kilgour.

Shvo è, invece, assistito dallo studio Watchel Missry LLP di New York, USA.

Condividi sui social