Loris Castriota Loris  Skanderbeg intervistato da Giuseppe Criseo sull’Albania, per parlare di infrastrutture, e successive trasformazioni.

Loris è stato nominato come vice Presidente e Ambasciatore delle relazioni italo-albanesi.

 

Nell’intervista che vi invito a vedere, emergono alcuni dettagli con rischi ed opportunità dell’entrata nella UE:

L.Castriota Skanderbegh è discendente della famiglia dell’Eroe Nazionale dell‘Albania, Gjegj Kastrioti Skenderbeu.

Il CV del dott. Loris Castriota Skanderbegh ci fa onore e garantisce nuovi sviluppi per la missione del http://www.emigrazione.net

Alcune info importanti su di lui

Loris Castriota Skanderbeg – Redattore – L’Edicola del Sud

linkedin.com

https://it.linkedin.com › loris-castriota-skanderbeg-a05…

 

Foggia, Puglia, ItaliaRedattoreL’Edicola del Sud
Loris Castriota Skanderbeg. Giornalista professionista. L’Edicola del SudUniversità degli Studi di Urbino Carlo Bo

Giorgio Castriota, detto Scanderbeg, è stato un condottiero, patriota e principe albanese che guidò i suoi connazionali alla ribellione contro l’occupazione dell’Albania da parte dei turco-ottomani.

È considerato l’eroe nazionale albanese.

Skanderbeg, noto anche come George Kastrioti o Gjergj Kastrioti, è una figura storica di spicco in Albania. Nacque nel 1405 nella regione di Dibra, che ora fa parte dell’odierna Albania

. Skanderbeg è celebrato come un eroe nazionale ed è considerato uno dei più grandi comandanti militari della storia albanese.

Durante il XV secolo, Skanderbeg guidò una ribellione contro l’Impero Ottomano, che aveva conquistato gran parte dei Balcani.

Ha resistito con successo ai progressi ottomani per diversi decenni, diventando un simbolo di resistenza contro il dominio ottomano.

Le abilità militari e le capacità di leadership di Skanderbeg gli hanno permesso di ottenere notevoli vittorie contro gli ottomani, nonostante fosse in inferiorità numerica e affrontasse sfide significative.

Skanderbeg formò alleanze con varie potenze europee, tra cui il Regno di Napoli, la Repubblica di Venezia e lo Stato Pontificio, nei suoi sforzi per respingere le forze ottomane.

La sua resistenza ispirò molti albanesi a unirsi alla lotta contro l’occupazione ottomana.

Sfortunatamente, Skanderbeg morì nel 1468 e, dopo la sua morte, gli ottomani ripresero gradualmente il controllo sui territori che aveva liberato.

Tuttavia, l’eredità di Skanderbeg come eroe nazionale e simbolo della resistenza albanese è persistita nel corso della storia.

Nell’odierna Albania, Skanderbeg è molto venerato e la sua immagine può essere trovata sulla valuta albanese, sui monumenti e su altri simboli nazionali. La sua storia continua a ispirare gli albanesi e funge da simbolo di orgoglio e identità nazionale.

Viaggia e risparmia con Travel Advantage

Condividi sui social