Marocco

Marocco: Libano sottolinea i vincoli di fraternità

Riafferma la posizione del Libano a favore della sovranità e dell’integrità territoriale del Marocco

Marocco: Il ministro libanese degli Affari Esteri, Abdallah Bou Habib, ha sottolineato gli storici e radicati legami di fraternità che uniscono il suo Paese al Regno del Marocco e al suo popolo, ribadendo la costante posizione del Libano a favore della sovranità del Regno e della sua integrità territoriale.

In un comunicato stampa Bou Habib ha sottolineato che il Libano desidera sottolineare gli storici e profondamente radicati legami di fraternità che lo uniscono al Regno del fratello Marocco e al suo popolo.

Riaffermando la costante posizione del Libano a favore della sovranità del Regno e della sua integrità territoriale, il Ministro ha espresso il rifiuto del suo Paese a qualsiasi attacco alla sicurezza di Rabat.

Questa dichiarazione fa seguito ad una telefonata dell’ambasciatore del Regno in Libano, durante la quale le due parti hanno discusso di una conferenza svoltasi a Beirut e caratterizzata da posizioni ostili al Regno, precisa il ministro, affermando “la condanna da parte del Libano di qualsiasi posizione e dichiarazione che danneggiano il Regno del Marocco e ne minacciano la stabilità e l’integrità territoriale.

Ha affermato che il Libano “accoglie con favore le relazioni fraterne con Rabat e aspira sempre a rafforzare la cooperazione tra i due paesi fratelli in tutti i settori”.

Condividi sui social