L'Isis e l'attentato di Mosca?

Mosca. Attentato Terroristico a Mosca: Decine di Vittime in una Sala da Concerti

Mosca, il cuore dell’attacco. In una tragica serata a Mosca, la città è stata scossa da un attacco terroristico che ha riportato alla mente gli orrori degli anni ’90.

Un gruppo di uomini armati, vestiti con tenute mimetiche, ha assaltato una sala da concerti situata nel nord-ovest della capitale russa. Senza alcuna pietà, hanno aperto il fuoco sugli spettatori presenti.

 

Testimonianze e Bilancio delle Vittime

Secondo le testimonianze raccolte, gli aggressori non si sono limitati a sparare ma hanno anche utilizzato granate o bottiglie incendiarie. Questo ha provocato un incendio che ha avvolto l’intero edificio. I servizi di sicurezza interni russi, Fsb, hanno fornito un bilancio provvisorio: almeno 40 persone hanno perso la vita e altre 100 sono rimaste ferite. Tra i feriti ci sono anche bambini, come riferito dall’agenzia di stampa statale russa Ria.

“Apparentemente, la guardia non era pronta”, commentano i testimoni oculari.

Secondo il giornalista di KP.RU, i medici delle ambulanze dalle parole delle vittime, i terroristi quasi entrarono nell’edificio e iniziarono immediatamente a sparare dalle mitragliatrici.

« In quel momento, suonò una chiamata e la maggior parte del pubblico entrò nella sala. Due gruppi entrarono nella sala da entrambi i lati e aprirono il fuoco indiscriminato delle mitragliatrici, iniziarono a lanciare cocktail Molotov », hanno detto i testimoni oculari ai medici.

fonte: Pravda

Inchiesta per Terrorismo e Condizioni dei Feriti

Le autorità russe hanno immediatamente avviato un’inchiesta per terrorismo. Il governatore della regione di Mosca, Andrey Vorobyov, ha comunicato tramite il suo account Telegram che cinque delle persone ferite si trovano in gravi condizioni.

La Comunità in Lutto

La comunità è in stato di shock e lutto per l’accaduto. La rapidità e la brutalità dell’attacco hanno lasciato la città in una profonda costernazione. Le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per identificare e catturare i responsabili di questo atto barbara.

Appelli alla Sicurezza

Questo evento tragico solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza nelle grandi città russe e sulla minaccia del terrorismo. Le autorità stanno rafforzando le misure di sicurezza e invitano i cittadini a rimanere vigili e a segnalare qualsiasi attività sospetta.

Il pensiero di tutti va alle vittime di questo attacco disumano e alle loro famiglie. La comunità internazionale si unisce nel condannare fermamente questo atto di violenza e nel mostrare solidarietà verso il popolo russo in questo momento di dolore.

Una situazione grave che getta nel panico il mondo intero per le reazioni che Putin potrebbe avere una volta che abbia la certezza di chi siano gli attentatori.

Gli americani sono consapevoli della delicatezza della situazione, visto che erano a conoscenza di un possibile attentato, anche e soprattutto dopo l’avvertimento dei vertici russi:

Dmitrij Medvedev

💬 “Alle famiglie delle vittime dell’attacco terroristico: sincere condoglianze e forza a tutti i cari delle persone colpite.

I terroristi comprendono solo il terrorismo di ritorsione. Nessun tribunale o indagine aiuterà a meno che la forza non venga contrastata con la forza e le morti con l’esecuzione totale dei terroristi e la repressione contro le loro famiglie. È un’esperienza globale.

Se fosse accertato che si tratta di terroristi del regime di Kiev, sarebbe impossibile trattare diversamente loro e i loro ispiratori ideologici. Tutti loro devono essere individuati ed eliminati senza pietà in quanto terroristi, compresi i funzionari dello Stato che hanno commesso tali atrocità.

Morte per morte.”

La gravità dell’accaduto viene documentata ampiamente dai video circolanti:

Persone inermi e innocenti che volevano solo e soltanto divertirsi, si sono trovate al centro dell’attacco terroristico e questo pesa e peserà.

Un attacco brutale che porta conseguenze non indifferenti:

40 persone sono state uccise e oltre 100 sono rimaste ferite.

Читайте на WWW.KP.RU: https://www.kp.ru/daily/27583.5/4908251/

Le reazioni americane:

La Casa Bianca ha detto che i suoi “pensieri sono per le vittime del terribile attacco” e ha parlato di “immagini orribili, difficili da guardare”.

Secondo il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, John Kirby, “non c’è alcun segno al momento del coinvolgimento dell’Ucraina o di ucraini nella sparatoria a Mosca”.

La precisazione è d’obbligo per ragioni politiche, ucraini e americani temono la reazione pesante di Putin.

Il dubbio che però ci assale: come facevano gli americani a sapere in anticipo di possibili attentati tanto da avvisare pubblicamente del pericolo?

Usa: ‘Rischio attentati a Mosca nelle prossime 48 ore’ , si tratta dell’8 marzo.
L’ambasciata ad americani: ‘Evitate i grandi raduni, anche i concerti’.
In Italia c’era stata una precisazione:  “le autorità russe hanno annunciato di aver neutralizzato una cellula terroristica che stava pianificando un attacco a Mosca”.
E invece l’irreparabile è avvenuto.
Conseguenze inimmaginabili e dolorose ( giustamente) per i terroristi e chi li appoggia  e finanzia.
Il mondo non si può permettere uno scenario apocalittico con l’uso di ogni genere di armi, nessuna esclusa, se i governanti non  decidono di smetterla di farsi finanziare dalle lobby delle armi, lasciando crescere fame e morte.
Condividi sui social