Yemen

Fino a quando non saranno svuotate le carceri Houthi

Il membro della delegazione governativa dello Yemen, Majed Fadael, ha detto che prosegue lo scambio di prigionieri con gli Houthi.

Questo processo di scambio sarà seguito da altri nel prossimo futuro. Fino a quando tutti i detenuti e i rapiti non saranno rilasciati .

La delegazione del legittimo governo yemenita è impegnata nei negoziati per lo scambio di prigionieri e detenuti. Ha annunciato il completamento degli accordi per attuare il processo di scambio concordato con gli Houthi il 13 aprile.

Majed Fadael, un membro della delegazione governativa, ha dichiarato in un’intervista ad Al-Hadath TV che tutti sono pronti ad attuare il processo di scambio concordato. Ha spiegatp che questo processo di scambio sarà presto seguito da altri. L’obiettivo è svuotare tutti i centri di detenzione dei ribelli Houthi.

Il portavoce della delegazione del governo yemenita per i prigionieri e i detenuti ha parlato ad “Al-Hadath TV”. Ha aggiunto che sono stati completati gli accordi per il processo di scambio con gli Houthi questa settimana.

Il funzionario governativo ha anche affermato che il primo gruppo di scambio includerà 72 prigionieri. Ha aggiunto che più di 1.400 civili sono ancora detenuti nelle carceri della milizia Houthi.

Condividi sui social