1 Gennaio 2025 22:20
FNMA Academy. Milano, 23 ottobre 2023 – FNMA Autoservizi ha avviato un percorso formativo di 6 mesi per 15 nuovi autisti di autobus che opereranno sulle linee delle province di Como e Varese.
I candidati, selezionati tra persone con età compresa tra i 21 e i 29 anni, diploma, patente B, conoscenza della lingua italiana
e idoneità fisica psico-attitudinale, sono impegnati a tempo pieno nelle attività di formazione, suddivise fra le ore nella sede di FNMA a Saronno e il tempo impegnato presso la scuola guida.
Le lezioni svolte in aula riguardano l’organizzazione dell’azienda, il funzionamento del servizio di trasporto,
la bigliettazione, il funzionamento dell’autobus, la sua componentistica e una solida base di manutenzione generale del mezzo.
A questi temi si affiancano sessioni improntate a valorizzare le cosiddette soft skill, come la gestione dello stress, il valore della comunicazione e la capacità di ascolto attivo.
La fase di formazione si concluderà con l’esame di guida per conseguire la patente D-E e CQC.
Le persone che lo supereranno potranno così iniziare dal mese di dicembre l’affiancamento in linea con i conducenti di FNMA.
Nel mese di febbraio è prevista la conclusione dello stage e l’assunzione a tempo indeterminato.
Altri dettagli da Varese Press
NMA. Percorso formativo retribuito di 6 mesi per giovani, poi assunzione a tempo indeterminato
Percorso formativo
FNMA parla di stage della durata di 6 mesi retribuito a 600 euro mensili
E durante la quale sarà possibile conseguire la patente D-E e CQC con tutti i costi sostenuti dall’azienda, aumentando così il valore della proposta formativa.
Al termine dello stage, a coloro che avranno superato positivamente gli esami e ottenuto l’idoneità verrà
proposta l’assunzione a tempo indeterminato come Operatore di esercizio con il parametro 140 del contratto CCNL Autoferrotranvieri.