22 Novembre 2024 02:26
MartinoRossi a Cibus 2022. L’innovazione, la qualità e il gusto tra il 3 e il 6 Maggio alle Fiere di Parma
3 Maggio 2022
Rassegna Cibus 2022
MartinoRossi a Cibus 2022. Durante la Rassegna Cibus 2022 (Salone Internazionale dell’Alimentazione) tra il 3 e il 6 Maggio a Fiere di Parma, lo stand MartinoRossi presenterà gustose iniziative.
MartinoRossi Spa
E’ un’azienda italiana, che fin dagli anni 50’ è specializzata nella produzione di ingredienti e prodotti funzionali.
Quest’ultimi sono derivati da cereali e legumi senza glutine, senza allergeni, senza OGM, inoltre provenienti da una filiera controllata 100% italiana.
MartinoRossi importante fornitore
Grazie alle spiccate qualità nutrizionali dei propri prodotti, alla sicurezza alimentare e alla customizzazione dei propri prodotti trasformati, è uno dei fornitori delle più importanti aziende alimentari e dell’Ho.Re.Ca, sia in Italia sia all’estero.
A Cibus 2022 dunque MartinoRossi presenta un vasto assortimento del proprio catalogo e molte interessanti novità.
MartinoRossi Professional
L’azienda è di Malagnino (Cremona) e presenta la propria linea dedicata a chi si occupa di Food Service, ora sotto il brand MartinoRossi Professional, ma debutta anche con il nuovo brand Beamy, rivolto al Canale GDO.
Martino Rossi Professional è una linea di ingredienti e semilavorati Clean Label, che rispecchia la filosofia e i valori aziendali di MartinoRossi.
Spazio espositivo MartinoRossi
Lo spazio espositivo (Padiglione 06 – Stand B 022) è condiviso infatti con le prossime due aziende emergenti qui elencate.
Mais Corvino Srl
La prima è Mais Corvino Srl (specialità a base di mais nero e destinato ai canali Ho.Re.Ca e specializzati).
Italian Snack Food Srl, Mr.Beans
La seconda è invece Italian Snack Food Srl, che attraverso Mr.Beans presenta una linea di snack a base di farine di legumi da filiera 100% italiana, rivolta al canale GDO, vending e fuori casa.
Beamy
I legumi sono infatti piu’ sostenibili della soia, poichè richiedono meno acqua e non hanno le controindicazioni richieste dall’agricoltura intensiva.
Le farine di legumi e polenta, le granelle selezionate, i mix per i panificati gluten free e i mix a base vegetale per creare prodotti sostitutivi della carne, sono una risorsa preziosa, per le loro specialità nutrienti, originali e di qualità premium.
Il nuovo marchio Beamy entra così nel canale GDO con un innovativo mix – plant – based per burger e polpette 100% vegetali.
Beamy è un innovativo preparato secco privo di glutine, soia e OGM, come alternativa alla carne e con un soprendente aspetto finale, sapore, consistenza e texture.
Mais Corvino
Antica varietà di mais, di colore nero e aspetto rustico e tradizionale, che si mantiene anche in cottura.
Coltivato con metodo sostenibile e selezionato e pulito con moderne macchine selezionatrici, macinato a pietra come una volta, privo di glutine e proposto come farine, pasta frollini e gallette.
Mr. Beans
Primo snack estruso creato da un blend di sole farine di legumi 100% italiane, ideale come spezza fame, merenda per bambini e come aperitivo con giusto apporto di proteine.
Proposto in quattro varianti : Classico al Sale Marino, Formaggio, Curcuma&Zenzero e Wasabi.
La gamma dolce prevede invece i gusti Cioccolato Fondente e Mirtilli Rossi.
Questi prodotti hanno inoltre un ridotto contenuto calorico e di zuccheri.
Eventi
Alla fine della prima giornata ci sarà un aperitivo organizzato alle 16 presso lo stand MartinoRossi.
In questa circostanza sarà possibile sorseggiare un Espresso Martino, una bevanda composta da farine di ceci MartinoRossi.
Irene Volpe, Edizione Masterchef 2021
Irene Volpe, la terza finalista dell’edizione 2021 di Masterchef Italia, sarà presente in questo stand, per preparare assaggi realizzati con Beamy e utilizzando tre ricette originali.
Chef Ambassador Fabrizio Barontini
Sara’ presente anche lo Chef Ambassador Fabrizio Barontini, che cucinerà i prodotti MartinoRossi Professional e Mais Corvino.