Il Quotidiano d'Italia
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Italia
  • Lavoro
  • Politica
  • News curiose
  • Animali
  • Gossip
  • Video
  • Archivio
  • Contattaci
Facebook RSS
Breaking
  • Partite Iva, Criseo intervista il Dr. Domenico Genova
  • Carnelutti Napoli con Mecfond nella richiesta danni a Leonardo
  • Fiscalità Italia-Svizzera, incontro alla Camera Comercio (VA)
  • A Milano ‘A Night For Heroes: il rock per la ricerca’
  • Covid e Ndrangheta, Lonate Pozzolo e Vibo Valentia, bufera per i tamponi sanitari
  • Irpinia, affiliati a clan col reddito di cittadinanza
  • Polonia. Speed: 25 azzurri a tutto sprint
  • Abusivismo, accattonaggio, molestie: repressione a Malpensa
  • Archivio
  • Contattaci
Facebook RSS
Il Quotidiano d'Italia
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Italia
  • Lavoro
  • Politica
  • News curiose
  • Animali
  • Gossip
  • Video
Il Quotidiano d'Italia
Sei qui:Home » Dolcissima e Bellissima Pietra per un weekend di successo
Eventi

Dolcissima e Bellissima Pietra per un weekend di successo

BossiBy Bossi18 Settembre 20223 Mins Read
Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Pinterest Tumblr
Dolcissima e Bellissima Pietra per un weekend di successo

Ieri e oggi è tornata “Dolcissima e Bellissima Pietra” con tanti eventi di intrattenimento e dedicati al settore dolciario e vinicolo.

Dolcissima e Bellissima Pietra è un evento giunto alla XVIII edizione, diventando un riferimento a livello nazionale nel settore dolciario e vinicolo.

“Dolcissima Pietra compie 18 anni e diventa maggiorenne! Fulcro della rassegna è Piazza San Nicolò,  dove si tengono i principali eventi e accoglie gli stand”. Commentano il Sindaco Luigi De Vincenzi e l’Assessore al turismo Daniele Rembado. “Dolcissima Pietra” è sempre cresciuta di anno in anno e lo ha fatto anche nei difficili tempi pandemici, rinnovandosi e diventando un’esperienza sensoriale ed emozionale a 360°. Riuscendo a guardare oltre l’orizzonte, mettendo al centro nuovi progetti di sviluppo per il nostro territorio e consolidando quelli che sono, oltre al mare e alla spiaggia, i nostri punti di forza e cioè outdoor, family ed enogastronomici”. Continuano i referenti.

Lo slancio di Dolcissima e Bellissima Pietra

Al format storico, da qualche anno si è aggiunto “Bellissima”, il contenitore culturale con performance, conferenze, presentazioni di libri, concerti e, proprio in tema di novità letterarie. Saranno presentati diversi libri di autori pietresi che, oltre ad essere ambientati a Pietra Ligure, parlano della nostra storia, delle nostre tradizioni, della nostra identità.

Cultura, creatività ed esperienzialità, intese come nuove energie per il territorio, sono la linfa delle nostre proposte e, ancora una volta, dimostrano il loro valore aggiunto e la loro versatilità. Unite per valorizzare al meglio la nostra città e le sue attività produttive, oltre che occasione di forte attrazione turistica e su di essi continueremo ad investire.

Siamo convinti che “Dolcissima/Bellissima Pietra” sarà di nuovo una bella occasione per gli operatori per approfondire nuove opportunità di visibilità. Obiettivo è ampliare, nell’insieme di incontri, sensazioni, gusti e colori legati a doppio filo dalla dimensione culturale, le occasioni di offerta e attrazione turistica.

Insieme a tutta l’Amministrazione, ringraziamo OroArgento per l’organizzazione e per le molte idee e proposte messe in campo e tutte le realtà che si sono coinvolte, dalle attività produttive del centro storico che, come sempre, non fanno mai mancare la loro disponibilità, a Regione Liguria, oltreché ai nostri uffici comunali”, concludono.

La serata di sabato in piazza Vittorio Emanuele Ii ha visto protagonista “Cartoon soundtrack”. Un concerto con le colonne sonore dei capolavori animati della Disney. Sul palco il soprano Sang Eun Kim accompagnata al pianoforte da Luigi Giachino.

A seguire in piazza San Nicolò “La grande musica del passato interpretata dal vivo”. Grazie alla splendida voce di Paolo Bortolotti, e al Cafétoso di Pietra Ligure.

Oggi tanti altri eventi per Dolcissima e Bellissima Pietra.

Tra i vari momenti ricordiamo la gara di dolci e l’asta delle torte. Unitamente alle molte bancarelle con ottimi prodotti dislocate nelle vie del centro cittadino.

Dolcissima e Bellissima Pietra per un weekend di successo

Bellissima Pietra eventi Liguria Pietra ligure vino
Share. Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp Pinterest Tumblr
Previous Article“Passeggiata Mia Martini” a Premezzo (VA)
Next Article Malasanità: un caso clamoroso e drammatico, tolto rene sbagliato
Bossi

Related Posts

Partite Iva, Criseo intervista il Dr. Domenico Genova

Carnelutti Napoli con Mecfond nella richiesta danni a Leonardo

Fiscalità Italia-Svizzera, incontro alla Camera Comercio (VA)

Comments are closed.

  • Cronaca
31 Marzo 2023

Abusivismo, accattonaggio, molestie: repressione a Malpensa

31 Marzo 2023

Il falso professore di Padova

31 Marzo 2023

Gatto morto e abbandonato a Somma Lombardo

31 Marzo 2023

Il medico bengalese

31 Marzo 2023

Donald Trump incriminato dalla procura di Manhattan

Social Media
  • Facebook
  • Più Letti
  • Più Recenti
24 Gennaio 2023

Isfoa, università telematica, concreto ascensore sociale

4 Febbraio 2023

Abusi su un bimbo autistico a Padova

21 Gennaio 2023

15 punti di penalità per la Juventus

22 Febbraio 2023

Rissa tra ragazzini al centro commerciale Palladio con i filmati in rete

31 Marzo 2023

Partite Iva, Criseo intervista il Dr. Domenico Genova

31 Marzo 2023

Carnelutti Napoli con Mecfond nella richiesta danni a Leonardo

31 Marzo 2023

Fiscalità Italia-Svizzera, incontro alla Camera Comercio (VA)

31 Marzo 2023

A Milano ‘A Night For Heroes: il rock per la ricerca’

Archivio
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Gennaio 2023
  • Dicembre 2022
  • Novembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Febbraio 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
About
About

ilquotidianoditalia.it
Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015 | collegata a Varese Press
Editore: Giuseppe Criseo - Dirett.Resp. Emi Maritato
email: [email protected]
tel.3473142298

Facebook RSS
Copyright © 2023 ThemeSphere.
  • Home
  • Pubblicità
  • Contattaci

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.