Abusivi a Malpensa e non parliamo dei soliti tassisti piu’ volte denunciati

Abusivi della pellicola?

Fino a poco tempo fa c’era un buon servizio a Malpensa, una macchina che con ausilio dell’operatore avvolgeva con una pellicola, il bagaglio dei passeggeri.

Come proteggere bagaglio da stiva?

Consigliamo comunque di chiudere le cerniere con apposito lucchetto o codice segreto. Ricordiamo di non lasciare nel bagaglio da stiva effetti personali, denaro, documenti, PC, medicine salva vita.

La storia del servizio

Il problema che ha portato alla momentanea cessazione del servizio, si è avuto dopo la denuncia all’Ispettorato del Lavoro.

Il cambio di appalto dalla Truestar alla  spagnola Zomaer Global sl. non sarebbe stato compiuto in modo adeguata, si tratta di venti lavoratori interessati:

l’articolo 4 del Contratto Multiservizi prevede – in caso di cessazione di appalto a parità di termini, modalità e prestazioni contrattuali

– l’impegno per l’impresa subentrante di garantire l’assunzione senza periodo di prova degli addetti esistenti in organico.

come da segnalazione dei sindacati Cub Trasporti e Flai.

L’azienda subentrante ha ” interpretato ” il passaggio diversamente: come concessione di spazi commerciali.

E nel frattempo servizio sospeso e lavoratori a rischio.

Il servizio importante per i passeggeri viene portato avanti da abusivi

Gli abusivi che un tempo si occupavano del recupero dei carrelli, ora hanno fiutato il business e si sono “appropriati” del servizio.

Succede al Terminal 1 di Malpensa, alle partenze.

Uno di loro non italiano, recuperato il passeggero, fa il palo, e l’altro avvolge i bagagli con la plastica.

Il servizio ufficiale dovrebbe riprendere a breve, ma nel frattempo c’è chi lucra.

Condividi sui social