Domenica 10 dicembre con i riti della presa di possesso della parrocchia, don Luigi Re Cecconi, sarà a tutti gli effetti il nuovo parroco di Golasecca.

Domenica 10 dicembre alle ore 10.30 con la Solenne Celebrazione Eucaristica e i riti della presa di possesso della parrocchia, don Luigi Re Cecconi farà il suo ingresso nella parrocchia Santa Maria Assunta di Golasecca.

I riti della presa di possesso avverranno per mano del Vicario Episcopale per la Zona Pastorale Il di Varese, Mons. Franco Gallivanone.

Alla Celebrazione sarà presente anche il Prevosto e Decano di Somma Lombardo don Basilio Mascetti.

Al termine della Santa Messa si potrà pranzare insieme in oratorio per vivere un momento di fraternità.

Locandina ingresso nuovo parroco di Golasecca
#image_title

Il 3 novembre l’investitura come nuovo parroco.

Lo scorso 3 novembre, don Luigi Re Cecconi, ha ricevuto l’ investitura di nuovo parroco nella cappella privata dell’Arcivescovo Mons. Mario Enrico Delpini.

Arrivato a Golasecca lo scorso 17 aprile.

Don Luigi è arrivato a Golasecca lo scorso 17 aprile come amministratore parrocchiale e sostituendo il parroco uscente don Hervè Oddone Simeoni attualmente sacerdote residente con incarichi a San Fermo parrocchia Cristo Re (Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate).

Don Luigi è originario di Nerviano (MI) classe 1977, è stato ordinato Sacerdote nel Duomo di Milano nel giugno 2004 dall’allora Arcivescovo Sua Em.za Cardinal Dionigi Tettamanzi.

Il cammino Ministeriale di don Luigi.

Don Luigi Re Cecconi ha ricoperto vari incarichi nel suo cammino Ministeriale sempre come vicario parrocchiale.

Nel 2012 ha svolto il suo Ministero nella parrocchia Cristo Re in Mantegazza con Rogorotto in Vanzago.

Fino allo scorso aprile era vicario parrocchiale presso la Comunità Pastorale Santi Apostoli che comprende le Parrocchie San Pietro all’Olmo e Santi Giacomo e Filippo in Cornaredo (MI).

Sottolineiamo che don Luigi svolgerà per il momento solo l’incarico di Parroco e non cappellano ospedaliero del nosocomio Sommese come riportato da altri giornali nello scorso aprile.

La Comunità parrocchiale e la Redazione augura al nuovo parroco “Ad Multos Annos”!

 

 

 

Condividi sui social