Reggio Calabria,

Tentata rapina a un portavalori sull’A4: i malviventi sparano ma l’autista riesce a fuggire

Novara, 4 dicembre 2023 – Tentata rapina a un portavalori sull’autostrada A4 Torino-Milano, al confine tra Piemonte e Lombardia. L’episodio è avvenuto questa mattina poco dopo le 6, in territorio di Romentino.

Novara. Una banda di ladri armati ha cercato di bloccare il mezzo blindato mettendo un camion di traverso lungo la carreggiata, in direzione Milano. L’autista del portavalori, però, è riuscito a evitarlo e a proseguire la marcia, uscendo poi al casello di Novara Est.

I malviventi hanno sparato alcuni colpi, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Novara Est, che stanno indagando sull’accaduto.

La chiusura del tratto autostradale

Il tratto autostradale interessato dalla tentata rapina è stato chiuso al traffico per consentire le indagini. La circolazione è stata poi ripristinata poco dopo le 9.

I testimoni

Tra i testimoni anche alcuni camionisti. “Siamo bloccati da questa mattina – hanno commentato -. Dai primi racconti non era ancora chiaro che cosa fosse successo. Ci hanno detto che hanno sparato. Il furgone bloccato in mezzo alla strada era vuoto quando siamo arrivati ma non c’erano le chiavi. I malviventi se le sono portate via”.

Le indagini della polizia stradale

Gli agenti della polizia stradale stanno indagando sull’accaduto per ricostruire la dinamica e identificare i responsabili. Al momento non si hanno informazioni sull’entità del bottino che i malviventi speravano di portare via.

Condividi sui social