Vieste. Operazione Internazionale Anti-Mafia: Arrestati i Latitanti RADUANO e TROIANO

Vieste. I Carabinieri del R.O.S., supportati dalla Gendarmeria Francese e dalla Guardia Civil Spagnola, hanno eseguito con successo i Mandati di Arresto Europeo per RADUANO Marco e TROIANO Gianluigi. La Procura Generale di Bari ha emesso i mandati a seguito della richiesta di questa Procura Distrettuale.

Contesto Criminale: Associazione Mafiosa con Decennale Attività a Vieste

RADUANO e TROIANO sono stati condannati per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso, operando nel comprensorio di Vieste. Conosciuti come il clan RADUANO, la loro attività criminale era nota alle cronache giudiziarie da almeno un decennio.

Investigazione del R.O.S.: Focus su RADUANO e TROIANO come Figure di Vertice

L’indagine del R.O.S. si è concentrata sulle dinamiche criminali organizzative di RADUANO Marco e TROIANO Gianluigi, rivelatisi figure di vertice in grado di attrarre individui per agevolare gli scopi dell’organizzazione mafiosa.

Arresto Spettacolare di RADUANO Marco in Corsica

Marco RADUANO, evaso dal penitenziario di Badu e Carros (Nuoro) nel 2023, è stato catturato in Corsica, nella città di Bastia, dopo una spettacolare evasione con lenzuola annodate dal muro di cinta.

Rintracciato in Spagna: TROIANO Dovrà Scontare 9 Anni e 2 Mesi di Reclusione

Gianluigi TROIANO, evaso dagli arresti domiciliari a Campomarino (CB) nel 2021, è stato rintracciato a Otura, vicino a Granada in Spagna. Deve ora scontare la pena di 9 anni e 2 mesi di reclusione.

Gravi Accuse: Omicidi di SILVESTRI e TROTTA

RADUANO Marco è anche imputato per l’omicidio di Giuseppe SILVESTRI nel 2017 a Monte Sant’Angelo (FG) e per l’omicidio di Omar TROTTA a Vieste (FG) nello stesso anno, un delitto in cui è coinvolto anche TROIANO.

Impegno Contro le Attività Mafiose: Azione Decisiva della Procura Distrettuale di Bari

L’operazione di oggi rappresenta un impegno tangibile della Procura Distrettuale di Bari e degli Organi Inquirenti nel contrastare le attività mafiose nel comprensorio garganico. Un segnale forte contro la criminalità organizzata nella regione.

Data di Pubblicazione: 02 febbraio 2024

Condividi sui social