24 Novembre 2024 02:17
Trapani, misure cautelari per turbativa d’asta. Trapani: deputato regionale arrestato per corruzione
Trapani, i carabinieri di Trapani hanno arrestato il deputato regionale Dario Safina per corruzione, turbativa d’asta e rivelazione di notizie d’ufficio.
Trapani. Safina, che in passato è stato assessore ai lavori pubblici del Comune di Trapani, è accusato di aver favorito una società privata aggiudicandogli due appalti pubblici per la manutenzione dell’illuminazione pubblica e il rifacimento dell’illuminazione di due impianti sportivi.
Nell’ambito della stessa indagine è stato notificato il divieto di dimora a Trapani ed Erice al direttore generale e al direttore amministrativo della “Trapani Servizi” spa (ANSA).
I due dirigenti indagati, destinatari del divieto di dimora, sono Carlo Maria Baldassare Guarnotta e Giuseppe Ullo.
In particolare, Safina avrebbe fornito informazioni riservate alla società sull’importo e i contenuti dei bandi di gara, consentendogli di presentare offerte competitive e aggiudicarsi gli appalti.
Safina avrebbe promesso di affidare alla società i lavori di rifacimento dell’illuminazione dei due impianti sportivi al di fuori di qualsiasi procedura di gara.
Per gli altri indagati, dirigenti e collaboratori della società “Trapani Servizi spa”, l’accusa è di turbativa d’asta per aver inserito requisiti nei bandi di gara per la selezione del direttore generale della società che favorivano l’attuale amministratore unico.
“Stamattina all’alba mi è stato notificato un provvedimento di arresti domiciliari.
I fatti contestati dalla magistratura riguardano il periodo in cui ricoprivo il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici al Comune di Trapani.
Due le accuse che gli inquirenti muovono nei miei confronti: corruzione e turbativa d’asta. Sono sereno e ho la coscienza tranquilla.
Sono fiducioso nell’operato della magistratura e sono certo che riuscirò a chiarire la vicenda nel più breve tempo possibile”. Lo dice, in una nota, il deputato regionale del Pd Dario Safina.
Dario Safina, da stamattina ai domiciliari nell’ambito di una indagine dei carabinieri per corruzione.
Trapani, misure cautelari per turbativa d’asta. Trapani: deputato regionale arrestato per…
Truffe bancarie su Ing Bank: nuove segnalazioni, Codici chiede più…
Ricercato. Arresto da parte dei Carabinieri di Luino: Individuato e…
I Gratta e Vinci sono ormai parte della tradizione italiana,…
La spettacolare sala concerti Maraya consolida la reputazione di fiorente…
Lombardia, approvata legge per psicologi nelle cure primarie Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato…
Poste Italiane Presenta il Nuovo Libro dei Francobolli 2023: Una Raccolta di Eccellenze da Collezionare”…
Cronaca degli Incidenti del mattino: coinvolte persone di Diverse Età Nella mattinata di oggi, diverse…
Somma Lombardo. Carabinieri arrestano 37enne per tentata rapina a venditore di fiori Somma Lombardo, 24…
Il 29 gennaio dalle 9:00 alle 17:00 nell’Aula Magna dell’Agenzia Formativa di Tradate ci sarà il Job Day, un’occasione per trovare lavoro a Tradate