27 Dicembre 2024 03:02
Luciano Critelli, una persona di animo nobile e attento al sociale, con tanta voglia di dedicarsi agli altri, festeggia una ricorrenza particolare.
Luciano Critelli. Ricorrenza di cui ha voluto far partecipe anche i suoi “fratelli”:
“Carissimi, voglio condividere con tutti voi la gioia di comunicarvi che oggi festeggio 48 anni di appartenenza alla Massoneria e precisamente al Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani.
Sono entrato a far parte di questa grande istituzione il 22 Aprile del 1975, nella sede Originaria di Palazzo Giustiniani.
Quella sera ebbi la fortuna di poter abbracciare li i miei fratelli (germani) Giovanni e Antonio, in particolare anche mio Padre Francesco
e per la prima volta ebbi la gioia di poter chiamare mio Padre “Fratello”.
Luciano Critelli. Ho sempre lavorato per il bene di ognuno di noi e per l’elevazione spirituale dell’uomo
portando sempre avanti i valori del trinomio LIBERTÀ – EGUAGLIANZA – FRATELLANZA secondo i concetti della libera muratoria universale.
Spero di poter continuare per molti anni ancora.”
Luciano Critelli cosa fa in particolare?
il suo impegno per i giovani è noto:
le Delegazioni delle Giurisdizioni DeMolay della Regione 10 Europa:
Germania, Italia, Serbia, Romania, Francia, Albania, Grecia e Bulgaria
il tutto si è svolto alla presenza del Gran Maestro della Gran Loggia di Bulgaria fratel Nikolay Bozhilov e il fratello del Gran Maestro di DeMolay International Jon Sellars.
Luciano Critelli: “è stato un onore per me partecipare il 19 novembre 2022 all’installazione della giurisdizione DeMolay Bulgaria”.
E aggiunge pure: “L’Italia con la bulgaria è la quinta nazione in cui ho creato il DeMolay: Serbia, Romania, Francia, Albania e adesso la Bulgaria”.
De Molay:
Principi-cardine del DeMolay
L’Ordine, è nato nel lontano 1919, ad oggi ha aiutato milioni di giovani in tutto il mondo nella formazione del carattere, basandosi proprio sui 7 principi universali dell’Ordine stesso:
Amore filiale, Rispetto per tutti gli esseri viventi, Cortesia, Amicizia Lealtà, Rettitudine e Patriottismo.