Facebook Ads

Facebook oscura Accademia Crusca

Facebook. Oscurato il profilo Facebook dell’Accademia della Crusca
Firenze, 12 gennaio 2024 – Il profilo Facebook dell’Accademia della Crusca è stato oscurato dal 21 dicembre scorso.
La causa del blocco non è ancora stata chiarita, ma l’istituzione fiorentina ha dichiarato di non essere a conoscenza dei motivi.

Gli amministratori del profilo hanno ricevuto un avviso da Facebook che recitava: “Abbiamo coperto il tuo post perché potrebbe contenere immagini forti”.

Tuttavia, i contenuti pubblicati dalla Crusca sono di natura divulgativa e non presentano alcun tipo di materiale offensivo o inappropriato.

L’Accademia della Crusca ha contattato Facebook per chiedere spiegazioni, ma al momento non ha ricevuto alcuna risposta.

L’istituzione sta valutando le possibili azioni da intraprendere per risolvere la situazione.
Intanto, il profilo Facebook dell’Accademia della Crusca rimane inaccessibile agli utenti.

La pagina conta oltre 200.000 follower e rappresenta un importante canale di comunicazione per l’istituzione, che utilizza i social media per diffondere la conoscenza della lingua italiana.

La vicenda ha suscitato l’apprensione e la preoccupazione di molti utenti, che hanno espresso solidarietà all’Accademia della Crusca.

L’istituzione ha ringraziato tutti coloro che si sono interessati alla questione e ha ribadito il proprio impegno a promuovere la lingua italiana nel rispetto delle regole della comunicazione digitale.

Condividi sui social