Oggi giornata davvero importante in Fiera a Milano. Sottoscritto un accordo tra la Regione Lombardia e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per lo sviluppo e la coesione. Alla Lombardia vengono destinati 1,2 miliardi di euro per investimenti strategici. Una straordinaria sinergia tra il governo e la Regione per lo sviluppo del nostro territorio. Nell’occasione ho anche visitato gli stand di diverse Regioni, in particolare quelli di Lombardia e Calabria dove ho ritrovato tanti amici, allestiti per la Fiera dell’Artigianato.

Meloni sospende Pozzolo

Meloni annuncia la sospensione di Pozzolo da Fratelli d’Italia: “È stato irresponsabile”

Meloni sospende Pozzolo da Fratelli d’Italia: “Gesto irresponsabile”

Roma, 4 gennaio 2024 – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato la sospensione del deputato Emanuele Pozzolo da Fratelli d’Italia. La decisione è stata presa a seguito dell’episodio avvenuto la notte di Capodanno, quando Pozzolo ha sparato un colpo di pistola durante una festa organizzata dalla sorella del sottosegretario Andrea Delmastro.

“Il gesto di Pozzolo è stato irresponsabile e inaccettabile”, ha dichiarato Meloni in una nota. “Non può essere tollerato che un rappresentante del popolo possa mettere a rischio la vita delle persone. Per questo ho deciso di sospenderlo da Fratelli d’Italia”.

Pozzolo è indagato per lesioni aggravate. La vittima, un uomo di 40 anni, è stata colpita alla gamba e ha riportato una ferita guaribile in 30 giorni. Il deputato ha negato di aver sparato, sostenendo che la pistola sia stata impugnata da un’altra persona.

La sospensione di Pozzolo è un duro colpo per Fratelli d’Italia, che si trova a dover affrontare un nuovo scandalo dopo le polemiche per la diffusione di una presunta intercettazione tra Meloni e il generale Figliuolo.

L’episodio di Pozzolo ha sollevato anche interrogativi sulla gestione delle armi in Italia. Il deputato disponeva di un porto d’armi per difesa personale, ma non è ancora chiaro come abbia potuto accedere alla pistola la notte di Capodanno.

La vicenda è destinata a far discutere ancora per molto tempo.

Condividi sui social