Trofeo Rally

Trofeo Rally. Clacson Motorsport trionfa alla Grande Corsa: un podio tutto Opel Corsa GSI

Strigno (TN), 27 Novembre 2024 – L’ultima tappa del Trofeo Rally di Zona uno, la spettacolare Grande Corsa, ha visto brillare le Opel Corsa GSI gruppo A del team Clacson Motorsport. Nonostante un 2024 altalenante, Cristian Boniscontro e Martina Aghemo hanno conquistato la classe A-J2/1600, dimostrando un talento innato e una perfetta sintonia con la loro vettura.

Trofeo Rally. Boniscontro inarrestabile: un podio meritato

“Siamo entusiasti di questo risultato”, ha dichiarato Boniscontro a caldo. “L’auto era perfetta, e le nuove gomme Cooper si sono rivelate un’ottima scelta. Abbiamo iniziato con cautela, ma man mano che il fondo si asciugava abbiamo spinto al massimo.

Trofeo Rally. Una gara molto impegnativa, resa ancora più difficile dalle condizioni meteo avverse dei giorni precedenti. Sono felice di aver potuto dimostrare il mio valore su un terreno così difficile.”

Trolese e Martinotti: un podio amaro e un ritiro prematuro al Trofeo Rally.

Mario Trolese, affiancato da Nicky Cretier, ha conquistato un ottimo terzo posto di classe, ma ammette di non essere stato al massimo della forma. “L’auto era perfetta, ma io ho faticato un po’ su questo fondo scivoloso. È andata bene così, ringrazio tutto il team per il loro supporto.”

Purtroppo, Emilio Martinotti e Manlio Robiola sono stati costretti al ritiro a causa di una toccata sulla quinta prova speciale. “Stavamo andando molto bene, ma una piccola sbavatura ci è costata cara. Sono cose che capitano, l’importante è ripartire più forti di prima.”

Trofeo Rally. Clacson Motorsport: un team vincente

Clacson Motorsport si conferma ancora una volta come una delle realtà più competitive del panorama rallystico italiano. Le Opel Corsa GSI gruppo A si sono dimostrate delle vetture affidabili e performanti, capaci di affrontare qualsiasi tipo di terreno.

Un futuro promettente al Trofeo Rally.

Boniscontro, con appena 22 anni, ha dimostrato di avere un futuro brillante davanti a sé. “Sono molto soddisfatto dei progressi che ho fatto in questa stagione. Ringrazio la mia famiglia, Martina e tutto il team per il loro supporto. Non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide.”

Altre news

Ultime Notizie

Piemonte, Desertificazione Bancaria, denuncia di Uncem

Bpm-Unicredit, 6000 esuberi?

Banco BPM: Giuseppe Castagna lancia l’allarme sulle ricadute occupazionali di una fusione con UniCredit Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, ha espresso forti preoccupazioni riguardo una possibile fusione con UniCredit. In una lettera indirizzata ai dipendenti, Castagna ha evidenziato…

Palermo CC Forestali

Palermo, sequestri: traffico illecito di rifiuti

Palermo, sequestri eseguiti dai Carabinieri a carico di 16 persone e 6 aziende: associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti. Palermo 27 Novembre 2024, i Carabinieri forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale…

Sea e Telesia, accordo rinnovato

SEA e Telesia Rinnovano Partnership Strategica per Linate e Malpensa fino al 2030   SEA, l’azienda che gestisce gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, ha rinnovato la sua partnership con Telesia, la società di Class Editori che edita il…

Il ciclo “vitale” della plastica

Microplastiche addio?

Microplastiche, potrebbero essere solo un ricordo. Microplastiche. Ricerca Coordinata da Riken: Materiale Resistente quanto la Plastica Convenzionale che si Dissolve in Mare Una ricerca coordinata dal centro giapponese Riken ha ottenuto un materiale innovativo,  parliamo di microplastiche. Questo materiale è…

Milano, “Siamo Ragazzi, non siamo diagnosi”, di Vincenza Palmieri

Milano, “Siamo Ragazzi, non siamo diagnosi”, il nuovo libro di Vincenza Palmieri, presentato al Laboratorio del Bicocca Village Milano. Venerdì 22 novembre, presso la Franco Angeli Academy, laboratorio del Bicocca Village, si è tenuta la presentazione dell’attesissimo libro “Siamo ragazzi, non…

Terracina, 93enne uccide la moglie 82enne

Omicidio a Terracina (LT), indagini in corso dei Carabinieri I Carabinieri di Terracina hanno arrestato un uomo 93enne per l’ipotesi di omicidio aggravato della propria moglie 82enne. Questa mattina, verso le ore 08:30, su richiesta al 112 pervenuta dalla figlia,…

Latina

Latina, Carabinieri e Polizia di Stato: operazione antidroga

Latina, operazione antidroga congiunta dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato Latina 26 Novembre 2024, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nella mattinata odierna, nelle province di Latina e Roma, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei…

Genova

Genova, l’ombra della cosca mafiosa: armi, droga e molto altro

Genova, operazione “Gigante”: arresti per intestazione fittizia con l’aggravante mafiosa, armi, droga ed estorsione Genova 26 Novembre 2024, dalle prime luci dell’alba a Genova è in corso una vasta operazione antimafia condotta dalla Direzione Investigativa Antimafia locale, coadiuvata dai Centri…

Melito

Melito (RC), armi nei terreni agricoli

Melito Porto Salvo, operazione a tutela del territorio e della legalità con ritrovamento di armi. Cosa è stato scoperto a Melito? L’attività di militari della Compagnia di Melito Porto Salvo, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e del…

Condividi sui social