20 Novembre 2024 01:01
Casorate Sempione: riapertura Ufficio Postale… Forse mercoledì 8 novembre…
Casorate Sempione, prosegue la telenovela con la riapertura dell’Ufficio Postale… Sarà la volta buona?
Se la nota conduttrice, Caterina Balivo, dallo scorso settembre è impegnata a condurre il programma televisivo “La volta buona”… Beh questo per gli abitanti di Casorate Sempione potrebbe essere il titolo giusto che si addice.
Sarà la volta buona?
Lo scopriremo proprio mercoledì 8 novembre, ovverosia quando Poste Italiane dovrebbe riaprire l’Ufficio Postale chiuso dal 27 giugno e che ha creato non pochi disagi ai Casoratesi.
La nota è giunta questa mattina da Poste Italiane al Primo Cittadino, Dimitri Cassani, di cui pubblichiamo il testo integrale.
“Oggetto: Ufficio Postale Casorate Sempione – posticipo riapertura.
Busto Arsizio 24 ottobre 2023.
Gentilissimo Sig.r Sindaco, si comunica che la data di riapertura dell’Ufficio Postale è stata posticipata al giorno 8/11/2023 a causa di un ritardo di natura tecnica.
Ringraziandola per la Sua preziosa collaborazione istituzionale, ci consideri a Sua disposizione qualora se ne ravvedesse la necessità.
L’occasione è gradita per porgerLe cordiali saluti.”
Il Responsabile della Filiale di Cristina Giovanelli.
La risposta del Sindaco.
Netta la risposta pubblicata nei gruppi Social Facebook dello stesso Sindaco che dice: “pare che questa sia veramente la data ultima…”e chiude con un secco “Sperem”!
“Arrivata comunicazione ufficiale con data ultima prevista per la riapertura dell’ufficio postale di Casorate Sempione, da informazioni dirette, pare che questa sia veramente la data ultima e non ci saranno ulteriori rinvii……. SPEREM!”
La chiusura dello stesso Ufficio Postale, era dovuto per ammodernamento come effettuato in altri Comuni della Provincia di Varese: Golasecca, Arsago Seprio attualmente chiuso, Cantello, Fagnano Olona.
Il tutto grazie al Progetto Polis come riporta il sito di Poste Italiane.
“Polis entra nel vivo con i servizi dell’Inps. Il progetto di Poste Italiane punta a trasformare gli Uffici Postali nella casa dei servizi digitali, uno Sportello Unico per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7mila comuni al di sotto dei 15mila abitanti.”