Le scene di Fast & Furious tra drift e stuntman nel salotto torinese

Fast and Furious è una serie cinematografica statunitense di film d’azione quale ormai conosciuta per i suoi attori e la scene sensazionali a bordo auto da sogno e da drift. La narrazione si basa, dal primo episodio, sulle corse d’auto clandestine. Ma a partire dal quarto film ha aggiunto elementi che avvicinano sempre più la serie al filone dei film di spionaggio e degli heist movie.

Torino – Non abbiamo fatto appena in tempo a vedere la scorsa settimana la conclusione del Rally 971 torinese aperto e chiuso dal Team Daba Drift ormai storia in Italia di questo sport, che nella storica città reale e più precisamente tra Via Roma, piazza San Carlo, i Murazzi ed i ponti sul Po, si vedranno sfrecciare le auto della famosa saga che ha appassionato milioni di persone nel mondo

Sono queste le location torinesi nelle quali verranno girate alcune scene di inseguimento ed azione. Il film a maggio verrà accolto in una fantastico salotto, dove Torino si appresterà ad ospitare l’ennesimo cult per gli amanti delle quattro ruote.

La decima saga sarà suddivisa in due parti. Il gran finale con protagonista Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto; contro di lui questa volta ci sarà Jason Momoa. Insieme a Torino, ci saranno anche altre location tra cui Londra dove hanno già girato parte delle riprese.

Nella città italiana non mancheranno sorprese e scene acrobatiche. Il film uscirà nelle sale nel 2023 e per Torino sarà un ritorno a questo genere di pellicole dopo il mitico “The Italian Job” che, va sottolineato, venne registrato in parte anche in Canavese, manco a dirlo lungo la strada che da Ceresole sale al Nivolet.

Condividi sui social