Al Lido delle Nazioni, una delle sette perle della città di Comacchio, la stagione estiva è al via, con molte aspettative. Da questo weekend saranno praticamente tutti aperti gli stabilimenti balneari, dei Lidi ferraresi come in tutta la costiera romagnola.

Nonostante il maltempo che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna la stagione balneare è ormai alle porte.

“Purtroppo questo inizio di stagione non è stato esattamente come lo avremmo voluto. Il brutto tempo ci ha penalizzato tanto e finora, nonostante siamo aperti da Pasqua, il lavoro non è decollato”. Raccontano i gestori del Bagno Galattico.

“Noi, quando sono arrivate le piogge torrenziali che tanti danni hanno arrecato in Romagna, avevamo appena spianato le dune di sabbia che, insieme al ripascimento di marzo, ci avevano regalato una, finalmente, bellissima spiaggia come non avevamo più avuto da anni a causa dell’erosione”. Continua il brillante staff nel racconto.

La forte mareggiata l’ha quasi cancellata e purtroppo le ruspe dovranno rifare tutto il lavoro per farle tornare come prima.

“Ma non ci vogliamo lamentare, siamo stati fortunati rispetto ai nostri colleghi romagnoli. Ora confidiamo nel bel tempo, nell’estate in arrivo per iniziare a tornare a pieno regime”. Spiegano speranzosi e auguriamo davvero buon lavoro per la nuova stagione al via da questo weekend.

Fausto Bossi

Condividi sui social