la copertina di Rachele Bogni per Nostalgia

Dopo il debutto con ‘Tempo Perso’ Shanty ‘replica’ con ‘Nostalgia’ in collaborazione POLI V. E’ invece Sestese la firma per la copertina: quella di Rachele Bogni.

Dopo aver realizzato un sogno con l’uscita del primo singolo, “Tempo Perso”, Riccardo Limbiati, noto come Shanty (un nome che deriva dalla parola sanscrita Śānti che significa uno stato di assoluta pace interiore e serenità) ci riprova con ‘Nostalgia’.

Lo fa siglando una collaborazione con Nikolas Polidoro, in arte POLI V.

Riccardo Limbiati in arte SHANTY
Riccardo Limbiati in arte SHANTY

Se di Riccardo Limbiati, noto come Shanty, sappiamo che è un ragazzo della provincia di Varese, classe 2007 con una passione per la musica nata nel 2019 quando ha iniziato a suonare il pianoforte di Nikolas Polidoro scopriamo che è un ragazzo, anch’esso della provincia di Varese, classe 2006.

Scrive ormai da 4 anni ed è cresciuto ascoltando molti generi tra cui Reggaeton, Urban latino, balli caraibici e rap old school americani.

Ora insieme con “NOSTALGIA” che parla di una relazione che si sta logorando col passare del tempo e si sta perdendo l’energia che tiene insieme la coppia.

Con il titolo ” NOSTALGIA ” si vuol fare intendere che il ragazzo rendendosi conto che la relazione sta andando male sente la nostalgia di quando andava tutto bene e la relazione era ancora solida.

Curioso scoprire che la copertina è stata firmata da una giovane illustratrice e fumettista Sestese: Rachele Bogni, in arte RachelB.

Rachele Bogni
Rachele Bogni

Diplomatasi alla Scuola del Fumetto di Milano nel 2021, nel 2018 ha disegnato il logo per i 130 anni del giornale La Prealpina e ad oggi lavora come artista freelance, collaborando con artisti internazionali a numerosi progetti editoriali, incluso il libro “Another World – the Bri-art collection” edito dal chitarrista dei Queen Brian May nel 2022.

Per Shanty ha realizzato l’immagine di copertina del singolo “Nostalgia”, che ritrae il duo Shanty e Poli in uno stile che richiama quello dei cartoni animati dei primi anni Duemila e che hanno caratterizzato anche la sua infanzia.

Potete ascoltare il nuovo ‘NOSTALGIA’ seguendo questo link https://www.youtube.com/watch?v=MRAVqeSc8C8

la copertina di Rachele Bogni per Nostalgia
la copertina di Rachele Bogni per Nostalgia

YouTube è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali: sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, shorts (tradotto in italiano video brevi) e slideshow e altri contenuti come video blog, brevi video originali, video didattici e altro ancora, classificabili anche per età, con gli utenti che possono anche interagire votando, commentando, aggiungendo ai preferiti e, nei casi ove necessario, segnalando i video.

Acquistato nell’ottobre 2006 dall’azienda statunitense Google per circa 1,65 miliardi di dollari,[1] con l’azienda che ha sede a San Bruno in California, secondo Alexa è il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google,[2] guadagnando entrate pubblicitarie da Google AdSense, un programma che indirizza gli annunci in base al contenuto del sito e al pubblico.

La piattaforma, attraverso il video sharing, utilizza i tag standard di HTML5 nelle nuove versioni dei browser (Adobe Flash Video in quelle più vecchie) per visualizzare una vasta gamma di video sia da singoli utenti, sia da società dei media (CBS, BBC, Rai, Vevo) sia da comuni utenti, che offrono parte del loro materiale tramite il sito come sottoscritto nel programma di partenariato di YouTube; il partenariato, inoltre, permette agli utenti, in base ai risultati ottenuti dai video, di ottenere una ricompensa in denaro in cambio della sponsorizzazione, a partire dai 1000 iscritti sul proprio canale. Ogni attività precedente all’arrivo dei 1000 iscritti e delle 4000 ore di visualizzazioni verranno comunque conteggiate, prima di tale obiettivo non vi è monetizzazione.

La maggioranza dei suoi video sono liberi per visualizzazione, ma ci sono eccezioni, inclusi i video caricati in modalità “premium” basati su un abbonamento solitamente mensile (con prezzo deciso dal creator, ovvero gestore del canale), noleggio film, nonché YouTube Premium.

SEARCH RESULTS: MUSICA (522)

Condividi sui social