18 Settembre 2024 07:47
Sesto Calende, Ristorante All Blue – Una Storia che ci piace Raccontare.
Sesto Calende, Ristorante All Blue
‘Una storia che ci piace raccontare!’
E’ quella di Camilla, Simona, Francesco e Massimiliano.
Quattro giovani ragazzi che, dopo aver completato il proprio percorso scolastico ed alcune esperienze professionali, hanno scelto di aprire insieme il proprio locale: il Ristorante All Blue.
Erano in tanti alla inaugurazione di questa attività a Sesto Calende, in Via Roma al 40, a due passi da Piazza Mazzini e dal maestoso Palazzo Comunale.
Sono anche loro i primi a credere in una zona che a breve cambierà il proprio destino: solo a qualche metro dalla futura sede del CSCK ovvero della Canottieri Sestese ed in prossimità de La Marna, lo spazio polifunzionale che verrà dedicato all’iconico Siai Marchetti 55X, l’idrovolante sestese protagonista della Crocera del Decennale del 1933.
Qui nasce All Blue il cui nome merita di essere raccontato.
L’ispirazione giunge da One Piece, il celebre manga giapponese, dove Sanji, il pirata cuoco della ciurma, ha un sogno: trovare l’All Blue, il cuore dei mari in cui le correnti dei quattro oceani si incontrano e fanno confluire pesci di diverse parti del mondo.
Al pari di Sanji, che decise di prendere il mare per inseguire il sogno di trovare il leggendario All Blue e poi poter cucinare quello che voleva, anche i ragazzi con All Blue desiderano fare quello che più gli piace nel migliore dei modi!
Non è poi un caso che in questa inaugurata location (che merita una visita solo per scoprire in che modo è stata totalmente rinnovata) il pesce fresco di mare sia l’assoluto protagonista del menù.
E’ comunque assicurata sempre l’alternativa di carne oltre che un’attenzione verso singole esigenze dettate non solo dai gusti.
Tutti i 4 saranno ai fornelli e ciascuno sarà impegnato con la propria specialità esprimendosi con il proprio ‘piatto forte’.
Non è poi un caso che tra le tante persone intervenuti al vernissage di inaugurazione ci sia stato anche il Professor Andrea Ferro che all’Istituto Falcone di Gallarate ha avuto
occasione di essere il mentore di Camilla e Simona, sue allieve dal 2015 al 2020.
E’ stato un onore essere stato presente a questa apertura avendo avuto il piacere di crescerle sia umanamente che professionalmente. Per lui una grande soddisfazione poter assistere a questo inizio di attività.
La tradizione (a Sesto Calende lo sta diventando) ha voluto che non mancasse neppure il saluto istituzionale del Vice Sindaco della Città di Sesto Calende Edoardo Favaron. Anche in questa occasione è stata affiancato dal Fiduciario di Confcommercio Gallarate Malpensa Marco Limbiati e dal Presidente della Pro Sesto Calende Andrea Scandola.
Special Guest il Professore Michelangelo Raiola che all’Istituto Falcone di Gallarate si occupa della sezione Dolciaria.
All Blue Restaurant sarà aperto da martedì a sabato sia a pranzo che a cena. Domenica è prevista la sola apertura per pranzo ed invece il lunedì sarà destinato per il riposo settimanale.