26 Dicembre 2024 20:38
TikTok, la morte in video-diretta, il caso di Milagros Soto, di qualche mese fa, tiene ancora banco sugli aspetti pericolosi dei social.
TikTok non è certo l’unico social che amplifica le gesta di tanti sconsiderati che pur di apparire farebbero qualsiasi gesto, anche i più pericolosi.
C’è modo e modo di usare i social, uno corretto e anzi da spingere:
Corretto uso Social Network
Incontri organizzati dalla Polizia di Stato.
Proseguono gli incontri con gli studenti di tutta la provincia nel segno della legalità organizzati dalla Polizia di Stato.
Incontro con circa 300 alunni.
Pochi giorni fa la Polizia di Frontiera di Luino con la Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Varese ha incontrato circa 300 alunni, di cui un centinaio in presenza ed i restanti in videoconferenza, con i loro 70 docenti, della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo “B. Luini”, per affrontare insieme il tema del corretto uso dei social network, ormai molto diffusi già nei primi anni scolastici.
Temi affrontati molto attuali.
Sono stati affrontati temi molto attuali, tra cui il bullismo e la sua versione “tecnologica”,
ossia il cyberbullismo, specialmente ai danni di compagni di scuola più fragili,
nonché i rischi che si corrono nel condividere immagini e informazioni personali al di fuori della cerchia sicura delle proprie amicizie.
Altri modi di comunicare per esternare comportamenti al limite della follia, con gesti estremi e da indagare dal punto di vista psicologico, vanno segnalati alle Istituzioni