26 Dicembre 2024 07:27
Toscana, vini, evento formativo: “Come incrementare le vendite dirette e ottimizzare l’attività enoturistica”
Le cantine Italiane hanno un altissimo potenziale da esprimere, – sottolinea Filippo Galanti, Co-Founder & Chief Business Officer dell’impresa tecnologica Divinea
E la Maremma Toscana in particolare è un luogo con un immenso patrimonio vitivinicolo, naturalistico, storico e culturale.
Tuttavia, molte cantine non sanno ancora come sfruttare al meglio tutte queste risorse a disposizione per ottenere maggiori risultati di vendita ed ingaggio del cliente finale.
Per questo siamo entusiasti di questa opportunità formativa che è nata tra noi e il Consorzio, che tutela una Denominazione prodotta su un territorio che è un vero gioiello per l’enoturismo italiano.”
L’evento gratuito su iscrizione è in programma venerdì 20 gennaio 2023 a Rocca di Frassinello, Gungiarico (Grosseto).
La giornata sarà scadenzata da quattro temi principali pensati per approfondire e divulgare:
strumenti, dati e case history: enoturismo, vendite online e in cantina, CRM e analisi dei dati, marketing online e vendite direct to consumer.
Nel focus dedicato all’enoturismo si approfondirà la gestione pre, durante e post visita, di come rendere più visibile le esperienze, portando esempi virtuosi di proposte enoturistiche.
Si parlerà quindi di come strutturare il punto vendita per incrementare le vendite e della raccolta dati in cantina nell’approfondimento sulle vendite online e in cantina.
Quali sono i vini tipici toscani?
- 1 – BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG.
- 2 – CARMIGNANO DOCG.
- 3 – CHIANTI DOCG.
- 4 – CHIANTI CLASSICO DOCG.
- 5 – ELBA ALEATICO PASSITO DOCG.
- 6 – MONTECUCCO SANGIOVESE DOCG.
- 7 – MORELLINO DI SCANSANO DOCG.
- 8 – SUVERETO DOCG.
Qual è il vino piu’ famoso?
Il vitigno più coltivato in Toscana è il Sangiovese, che entra in quasi tutti gli uvaggi dei vini prodotti nella regione.