omicidio Marina di Varcaturo, striscia di confine tra il Napoletano e il Casertano

Obbligato a vaccinarsi per il Covid-19, perché non voleva perdere il lavoro, contrae una malattia autoimmune, cade in depressione, e uccide la moglie a coltellate, lei voleva che continuasse una cura psichiatrica

Il 61enne Pasquale Piersanti, oggi in pensione, mercoledì intorno alle ore 18 circa, a Grugliasco ha ucciso la moglie Fernanda Di Nuzzo, a coltellate.

Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe cominciato quando fu costretto a vaccinarsi contro il Covid-19

Per non perdere il lavoro da dipendente ospedaliero, Pasquale Piersanti si era visto costretto a fare il vaccino Covid-19, seppur nutrisse molti dubbi su questo siero, proprio come è successo a molti lavoratori italiani, durante il periodo della pandemia.

Dopo la vaccinazione Covid contrae una malattia autoimmune

Dopo la vaccinazione, il 61enne contrae una malattia autoimmune, attribuendone le cause proprio a quel siero, che fu costretto a farsi iniettare.

Pasquale cade in depressione, e decide di seguire una cura psichiatrica, che in seguito interrompe, nonostante le reiterate raccomandazioni della moglie, che desiderava che il marito riprendesse la cura psichiatrica.

Mercoledì scoppia un litigio tra i coniugi, culminato con la morte della moglie, per mano di Pasquale, che la ferisce all’addome, con numerose coltellate,  impugnando un coltello da cucina.

In casa al momento della tragedia c’era anche la figlia 24enne affetta da sindrome di Down

Al momento della tragedia nell’appartamento sito al terzo piano di via Moncalieri 47 a Grugliasco, c’era anche la figlia della coppia, una 24enne affetta da sindrome di Down, che era rientrata dal centro diurno, con il pulmino, è stata proprio lei ad allertare il 112 per chiamare i soccorsi.

L’arrivo dei Carabinieri

Il 61enne non ha aperto subito ai Carabinieri, che bussavano alla porta dell’abitazione, dopo un po’ di tempo, quando l’uomo ha fatto entrare i militari nell’abitazione, ha farfugliato qualcosa d’incomprensibile, ed è stato arrestato.

Intanto la figlia 24enne in stato di shock, la madre gravemente ferita e Pasquale, sono stati trasportate all’Ospedale Molinette di Torino.

I vicini non avevano mai udito nessuna lite tra il marito e la moglie

Incel, odio in rete verso le donne

Incel Italia: quando l’odio online si trasforma in violenza reale   Il fenomeno degli incel in Italia sta emergendo come una minaccia concreta. Questi “celibi involontari” si radunano online, alimentando misoginia e risentimento. In alcuni casi, il loro odio si…

Condividi sui social