Riparte l’operazione spiaggie pulite anche al Lido delle Nazioni grazie ad una sempre maggiore attenzione all’ambiente.

Grande collaborazione con Plastic Free Ferrara per ripulire tutti insieme una delle spiagge più belle del territorio di Comacchio, ovvero il Lido delle Nazioni e la sua spiaggia attrezzata dagli stabilimenti balneari prima, che si conclude nel tratto libero poi.

In particolare stavolta l’attenzione si concentrerà nel tratto di spiaggia con le sculture “Natedalmare” molto ben realizzate da Enrico Menegatti.

Il tutto avrà inizio sabato 23 luglio alle 17,30 al Lido delle Nazioni per una raccolta lungo la spiaggia e nella pineta a fianco del suggestivo tratto di scogliera tra Nazioni e Volano.

Un luogo molto caro agli instancabili volontari Plastic Free che ciclicamente si organizzano per raccogliere i rifiuti depositati dalle mareggiate. Iscrizione gratuita e obbligatoria cliccando al link.

Inoltre al termine della raccolta chi ha piacere potrà fermarsi presso il Bar Bagno Galattico per un momento conviviale conclusivo, con aperitivo insieme fino al tramonto.

Il parcheggio sarà gratuito, ritirarando apposito Pass all’arrivo.

Gli organizzatori ricordano di portare i guanti personali, la pinza se l’avete e una borraccia d’acqua, oltre per chi già la possiede, la maglietta Plastic Free. Un modo civile e aggregativo per avere spiaggie pulite anche al Lido delle Nazioni.

Condividi sui social