Ferrara, Frecce Tricolori, in città

Ferrara, Frecce Tricolori, in città. Nella giornata di oggi è arrivato il grande annuncio, direttamente dal sindaco Alan Fabbri: le Frecce Tricolori sorvoleranno la città di Ferrara il prossimo 4 maggio.

Gli MB-339 P.A.N. delle “Frecce Tricolori” effettueranno un sorvolo sulla città di Ferrara in occasione della Benedizione dei Palii e dell’Offerta dei ceri.

L’evento si terrà nella Cattedrale e introduce la popolazione “nel vivo” dell’edizione 2024 del Palio della Città di Ferrara, ricordiamo, tra i più antichi al mondo.

Ferrara, Frecce Tricolori, in città

Il “passaggio” delle Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale – P.A.N. avverrà intorno alle ore 15.45 del 4 maggio 2024 nell’ambito di una missione programmata.

Il suggestivo e tipico sorvolo degli aerei sii svolgerà sulla direttrice di Corso Martiri della Libertà (da Nord a Sud), grazie al Comando Operazioni Aerospaziali con sede a Poggio Renatico (FE).

L’evento sopra i cieli della città di Ferrara rappresenta l’ultima uscita della Pattuglia Acrobatica Nazionale prima dell’inizio ufficiale della nuova “stagione”, che partirà il giorno successivo con l’Air Show di Caorle (VE).

Tutte le informazioni sull’attività delle Frecce Tricolori, sugli appuntamenti, sulla formazione, sulla storia e sugli aerei utilizzati sono raggiungibili al seguente link:

https://www.aeronautica.difesa.it/home/noi-siamo-l-am/personale-e-mezzi/pattuglia-acrobatica-nazionale/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR0t1TXZqn2P9-2bWH1QwQcB37upbBOGebqMMsbIuDhYg13G1qebRZsTpbA_aem_AeYNriCuZp8IYSMEP4-rPQWuOiO0__sF9OuBEyDqDbmH6YosbTpfpk6nIFVAejkq6YRQcJbimLbYixnxJE8PT1xb

Condividi sui social