22 Novembre 2024 18:46
Codici: disservizi Iliad a Milano, chiediamo alla società chiarimenti ed il rimborso degli utenti
Giorni difficili a Milano per i clienti Iliad.
Stando alle segnalazioni di diversi utenti, si starebbero verificando dei disservizi per quanto riguarda la connessione della fibra ottica della compagnia.
“Abbiamo attivato i nostri Sportelli per raccogliere le segnalazioni dei consumatori – afferma Davide Zanon, Segretario di Codici Lombardia –
ed al tempo stesso per fornire assistenza. È chiaro che a fronte dei disservizi che si stanno verificando, Iliad deve risarcire gli utenti danneggiati”.
La società avrebbe riconosciuto i problemi, senza però fornire dettagli sulle cause dei disservizi, sui tempi previsti per risolverli e su eventuali rimborsi per i clienti.
“Abbiamo predisposto una richiesta di chiarimenti ad Iliad – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e ci aspettiamo delle risposte.
È doveroso tutelare gli utenti danneggiati, soprattutto in un periodo come questo in cui molti usano internet anche per lavoro, per via dello smart working”.
La conferma pure da altre fonti
Le segnalazioni sono arrivate sia su Twitter, anche direttamente rivolte al profilo ufficiale di Iliad, sia nella casella di posta di DDAY.it.
I primi problemi sono stati segnalati già il 5 settembre, manca la connessione internet pure ad alcuni utenti di rete fissa
L’autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM), con provvedimento del 22 marzo 2022, ha sanzionato per 1,2 milioni di euro le società Iliad Italia S.r.l.