23 Novembre 2024 02:22
Eugenio Pini da poco ci ha lasciato, lo ricordano in tanti nella Polizia
Uomo integerrimo, sempre pronto a difendere il “giusto” e tutti, tanti – tantissimi, colleghi che si sono ritrovati stritolati nei meandri della giustizia.
Con passione, autentico trasporto e professionalità unica, si è sempre speso e messo a disposizione fino all’ultimo giorno, anche quando le condizioni erano proibitive per una capacità umana.
Ma su questo è sempre stato un “fuoriclasse”, con il suo sorriso ironico, con la sua serietà che si coniugava splendidamente con la autentica e sempre dimostrata simpatia e giovialità.
Si è speso sempre tanto nel lavoro, al limite dell’umana sopportazione:
tanti, tantissimi Amici e Colleghi si sono sempre rivolti a Lui come ad un’ancora di salvezza, forte, decisa, seria e disponibile!
Questo Suo entusiasmo e passione hanno forgiato anche i collaboratori dello Studio, diventati col tempo autentici professionisti.
Ed alcuni anche Veri Amici che ora, pur soffrendo, si impegnano ancora maggiormente nonostante siano travolti da questa tragedia.
Ha fatto “crescere” una famiglia con una splendida moglie e 3 figli ancora troppo piccoli ai quali ci stringiamo con un affetto sincero ed un abbraccio unico e forte.
Spiace sempre..ma adesso, per Eugenio, spiace davvero tanto! Tantissimo.
A 52 anni ..è troppo presto, troppo ingiusto.
Ciao Eugenio .. e grazie!
E’ morto l’avvocato Eugenio Pini, Fsp Polizia: “Addio a un amico delle divise che onorava la toga, senza di lui ci sentiamo tutti un po’ meno sicuri”
“Anche la Federazione sindacale della Polizia di Stato si unisce, commossa e desolata, nell’ultimo saluto all’avvocato Eugenio Pini
Stroncato da un grave male a soli 52 anni dopo una lunga battaglia che ha portato avanti con straordinario coraggio, e sempre con il sorriso sulle labbra e quella luce unica negli occhi”.
Lo afferma Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, dopo la morte dell’avvocato Eugenio Pini
Pini, storico legale di appartenenti al Comparto sicurezza e particolarmente impegnato nel sociale, anche al fianco delle donne in difficoltà e nella lotta contro il bullismo.
“Eugenio era un amico – aggiunge Mazzetti -, e un professionista ineguagliabile, una mente sopraffina e, cosa purtroppo non molto frequente, un uomo mosso da ideali incrollabili, sani, saldi, belli e luminosi.