22 Novembre 2024 04:12
Volvo Car Italia
Volvo Car Italia
Varese, 11 maggio 2023
Inaugurata la seconda stazione di ricarica.
È stata inaugurata oggi a Varese la Powerstop / Clerici Auto, la seconda stazione di ricarica ultrafast Volvo attivata in Lombardia nell’ambito del progetto nazionale promosso da Volvo Car Italia per favorire la mobilità elettrica nel nostro Paese
Conferenza stampa e taglio del nastro.
Con conferenza stampa e taglio del nastro è stata inaugurata oggi la stazione di ricarica ultrafast by Volvo Cars Powerstop / Clerici Auto di Varese,
frutto dell’avanzata visione e dell’adesione ai valori di Volvo che sono proprie della concessionaria Clerici Auto.
La stazione di ricarica veloce.
La stazione di ricarica veloce Volvo di Varese (Induno Olona) è la seconda realizzata in Lombardia (dopo quella di Milano Portanuova).
Nell’ambito di un ampio progetto promosso dalla filiale italiana di Volvo Cars in collaborazione con la rete delle concessionarie ufficiali Volvo in Italia per favorire la diffusione della mobilità elettrica sul territorio nazionale, in linea con la scelta strategica di Volvo Cars a favore dell’elettrificazione.
Volvo punta a diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030 e prevede di lanciare un’intera nuova gamma di vetture elettriche al 100% nei prossimi anni, nell’ambito di uno dei programmi di elettrificazione più ambiziosi del settore.
La stazione di ricarica ultrafast.
La stazione di ricarica ultrafast by Volvo Cars Clerici Auto a Induno Olona (VA) è dotata di due prese di ricarica DC e può ricaricare un veicolo elettrico con una potenza massima pari a 100 kW.
Il proprietario dell’infrastruttura di ricarica è Clerici Auto Spa, mentre il gestore dell’infrastruttura e del sistema operativo (Charging Point Operator – CPO) è Duferco Energia. Plugsurfing (partner di Volvo in Europa) è invece il fornitore di servizi di ricarica (E-Mobility Service Provider – EMP).
In linea con lo spirito di condivisione che da sempre è tipico di Volvo, i punti di ricarica Powerstop attivati da Volvo Cars
sono aperti agli utilizzatori di veicoli elettrici di tutti i marchi e non solo agli utenti Volvo; un messaggio forte per tutti coloro che auspicano un passaggio effettivo senza patemi alla mobilità elettrica.
La sede Volvo di Induno Olona.
La sede Volvo di Induno Olona è presente in via Jamoretti 148 dal 2010 ed è stata acquisita da Clerici Auto SpA nel Marzo del 2019. In questi 4 anni,
nonostante le difficoltà legate alle note vicende globali.
Clerici Auto è riuscita a rafforzare l’attività e ad aumentare il peso della sua presenza nella Provincia di Varese
diventando punto di riferimento per il brand svedese sul territorio, grazie anche alla dedizione e alla professionalità del team.
Il Gruppo Clerici Auto.
Il Gruppo Clerici Auto, da sempre attento alle novità e alle tendenze che il mondo dell’auto e il mercato propongono,
condivide pienamente la scelta del brand Volvo verso un futuro elettrico della mobilità contribuendo anche all’implementazione di una rete di ricarica sempre più capillare.