Verbania

Verbania, avvocato sospeso dall’ordine nel 2017, accusato di usurpazione di funzioni pubbliche, truffa aggravata e appropriazione indebita

Verbania 29 Ottobre 2024, un avvocato sospeso dall’ordine nel 2017, è accusato di : usurpazione di funzioni pubbliche, truffa aggravata e appropriazione indebita, per aver fatto credere, alla famiglia di un disabile, di essere stato nominato amministratore di sostegno.

Il fatto è accaduto tra Aprile e Ottobre 2023, ma in realtà nessuno lo aveva mai investito di quell’incarico.

L’avvocato in questione inoltre, aveva fatto credere alla famiglia di essersi occupato delle domande per richiedere la pensione di invalidità, e l’indennizzo di accompagnamento, facendosi consegnare dalla famiglia, 1500 euro, come compenso per le attività professionale svolte.

L’avvocato era stato sospeso, pertanto non poteva esercitare la professione, ma si sarebbe appropriato di 3500.00 Euro

Il legale sospeso dalla sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Verbania, aveva presentato richiesta di ricovero per il disabile, ed intrattenuto rapporti con assistenti sociali e personale sanitario, autorizzando anche le visite di terze persone, presso la struttura dove era ospitata la persona disabile.

La somma di 3.500 Euro, era l’importo della locazione di un immobile di proprietà del degente, che nonostante le ripetute richieste della famiglia del degente, il legale, non aveva consegnato, per questo motivo tra le varie accuse, c’è anche l’appropriazione indebita.

Il rinvio a giudizio notificato anche all’ordine degli avvocati di Verbania

Grazie alle indagini dei Carabinieri, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Verbania, Olimpia Bossi, è emerso che il professionista in questione, aveva già una pregressa amicizia con la famiglia del degente (fonte RaiNews).

Salerno, traffico internazionale di stupefacenti

Salerno Carabinieri

Salerno, traffico internazionale di stupefacenti, numerose ordinanze cautelari Salerno 24 Ottobre 2024, in data odierna ufficiali di PG io servizio press il N.O.R. Servizio Operativa della Compagnia di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa…

Condividi sui social