14 Dicembre 2024 16:19
La città di Comacchio festeggia alla grande l’arrivo del carnevale con ben due weekend dedicati alla festa in maschera nella suggestiva Piccola Venezia. Sia questo che il prossimo weekend infatti ci sarà la sfilata dei carri per il carnevale sull’acqua.
La cittadina lagunare, chiamata non a caso “Piccola Venezia”, vedrà il suo Canal Grande percorso dalle barche che oltrepassando lo storico Tre Ponti attraverseranno il centro storico. Un forte richiamo anche questa manifestazione dopo il successo degli ultimi eventi. In quanto, lo scorso sabato pomeriggio i ponti e i canali sono stati presi d’assalto da tantissime persone.
Tanti proprietari di seconde case, sia Comacchio che nei suoi Sette Lidi dove ci si diverte al mare d’inverno. I parcheggi per i camper andati sold-out portano allo strepitoso successo anche del carnevale sull’acqua.
Lo spettacolo e la sfilata del carnevale sull’acqua si ripeterà anche il prossimo weekend. E, probabilmente, con condizioni meteo ulteriormente più favorevoli sarà ancora più bello partecipare.
RIngraziamo Maura Tomasi e Giuseppe Felletti per le fotografie condivise sui social.
Fausto Bossi