FOGGIA – Arresto di FRATEPIETRO Vincenzo

immagini dall’elicottero

Foggia: Arrestato Latitante Vincenzo Fratepietro, Ritenuto fornitore di Droga per la Mafia

I Carabinieri, nell’ambito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia (D.D.A.) di Bari, hanno arrestato il pericoloso latitante Vincenzo Fratepietro. Il suo nome figura nell’elenco dei ricercati pericolosi stilato dal Ministero dell’Interno.

Nella serata del 13 febbraio 2024, i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno catturato Fratepietro a Carovigno (BR). L’uomo, classe 1969, era ricercato dal 16 marzo 2023 per essersi sottratto alle ordinanze di custodia cautelare in carcere legate al reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Le accuse nei confronti di Fratepietro derivano dalle operazioni denominate “Cocktail” (eseguita il 16.03.2023) e “Game Over” (eseguita il 24.07.2023), entrambe coordinate dalla D.D.A. di Bari e condotte dai Carabinieri di Foggia.

In entrambe le indagini, emerge il suo presunto ruolo di stabile fornitore per articolate associazioni dedite al traffico di stupefacenti.

Nell’operazione “Game Over,” a Fratepietro è stata contestata l’aggravante dell’agevolazione mafiosa. Gli inquirenti lo individuano come “grossista e stabile fornitore” di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti per la consorteria mafiosa conosciuta come “società foggiana.

” Fratepietro è stato recentemente condannato a 9 anni e 8 mesi di reclusione per lo stesso reato, con l’aggravante dell’agevolazione mafiosa, nell’ambito dell’operazione “Nemesi” della D.D.A di Bari.

Nell’operazione, è accusato di aver fornito stabilmente sostanze stupefacenti al “clan D’Abramo – Sforza” di Altamura (BA).

Il latitante è stato rintracciato durante un prolungato servizio di osservazione presso l’appartamento dove si nascondeva a Carovigno.

Le indagini coordinate dalla D.D.A. di Bari hanno permesso la sua cattura, e ora Fratepietro è stato trasferito presso la casa circondariale di Brindisi.

Condividi sui social