George Brown ci ha lasciato. Addio a George Brown, il batterista dei Kool & the Gang che ha fatto ballare il mondo.
George Brown, batterista e co-fondatore dei Kool & the Gang.

Addio a George Brown: è morto il 16 novembre 2023 a Los Angeles, all’età di 74 anni. Brown era stato recentemente diagnosticato con un cancro ai polmoni in fase terminale.

Nato a Jersey City, New Jersey, nel 1949, Brown ha iniziato a suonare la batteria da bambino. Nel 1964, ha fondato i Kool & the Gang con il bassista Robert “Kool” Bell.

Il gruppo ha rapidamente raggiunto il successo con una serie di hit disco, funk e R&B, tra cui “Ladies Night”, “Get Down on It”, “Fresh”, “Celebration” e “Too Hot”.

Il groove inconfondibile di Brown era un elemento fondamentale del sound dei Kool & the Gang. Il suo stile energico e coinvolgente ha contribuito a rendere il gruppo uno dei più popolari e influenti della sua generazione.

I Kool & the Gang hanno venduto oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo e hanno ricevuto numerosi premi:

tra cui un Grammy Award, un American Music Award e un NAACP Image Award.

Brown è stato un artista straordinario che ha lasciato un segno indelebile sulla musica. La sua musica continuerà a far ballare il mondo per generazioni a venire.

Il mondo della musica piange la scomparsa di George Brown:

un artista che ha fatto ballare il mondo con la sua musica. La sua batteria era un elemento fondamentale del sound dei Kool & the Gang, e il suo groove inconfondibile continuerà a ispirare i musicisti per molti anni a venire.

Condividi sui social