Antimafia a Casal di Principe: Sequestrati Beni a Ex Esponente del Clan dei Casalesi

Operazione Antimafia a Casal di Principe: Sequestrati Beni a Ex Esponente del Clan dei Casalesi

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, su coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno eseguito il sequestro preventivo di due beni immobili a Casal di Principe.

equestrati Beni a Ex Esponente del Clan dei Casalesi
equestrati Beni a Ex Esponente del Clan dei Casalesi

 

 

 

 

 

La misura è stata emessa dalla Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere e riguarda proprietà riconducibili a Giuseppe Setola, riconosciuto come uno degli esponenti di vertice del clan dei casalesi.

Si tratta di una villetta autonoma su due livelli di quasi 400 mq e un altro fabbricato di circa 120 mq su un terreno adiacente, intestati fittiziamente alla figlia e alla suocera di Setola.

L’esecuzione del provvedimento avviene in fase di esecuzione della pena, poiché Setola è stato condannato in via definitiva per gravi reati:

tra cui omicidio, commessi con metodo mafioso a favore dell’organizzazione camorristica dei casalesi.

La Procura, in coordinamento con la Direzione distrettuale antimafia di Napoli, la Procura Generale presso la Corte d’appello di Napoli e la Direzione Nazionale Antimafia, ha basato la richiesta di sequestro sulla sentenza definitiva di condanna emessa a gennaio 2021.

L’operazione è supportata anche da approfonditi accertamenti patrimoniali, che evidenziano la sproporzione tra i beni e le capacità reddituali di Setola e dei suoi familiari.

Il valore stimato dei due immobili sequestrati è superiore a 450.000 euro. La procedura di sequestro è in attesa della decisione definitiva del giudice sulla richiesta di confisca

. Si precisa che, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, l’attuale fase del sequestro potrebbe concludersi con la revoca e la restituzione dei beni, salvi ulteriori ricorsi.

La Procura, guidata dal Procuratore della Repubblica Aggiunto Antonio Amato, continua a vigilare sull’evolversi della situazione in attesa delle decisioni giudiziarie.

———————ultimi articoli——————–

articoli dalla Lombardia, Varese Press
Condividi sui social