Petrolini

Il caso Petrolini: il Tribunale del Riesame di Bologna, in attesa del parere della Cassazione, ha disposto la custodia cautelare in carcere

Bologna 04 Dicembre 2024, sul caso Petrolini, il Tribunale del Riesame di Bologna ha pubblicato le motivazioni che hanno portato gli inquirenti a disporre la custodia cautelare in carcere, ( in attesa del parere della Cassazione, pertanto non esecutiva), nei confronti della 21enne (Chiara Petrolini), indagata in seguito al ritrovamento dei 2 corpi, dei neonati sepolti nel giardino dell’abitazione di Traversetolo.

Estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di qualunque ripensamento, oltre che di sfrontatezza”- così descrive la 21enne, il Tribunale.
Ed inoltre : “totale inaffidabilità nelle relazioni personali anche più intime, l’eccezionale capacità sia di nascondimento dei propri misfatti sia di mistificazione e dissimulazione e la mancanza di partecipazione e di compassione”.

Le due gravidanze, e i due neonati morti e sepolti nel giardino

Il tribunale del Riesame di Bologna, ha stabilito questa misura cautelare in carcere, al fine di scongiurare altre possibili gravidanze, che potrebbero concludersi con una fine tragica, come quella toccata ai due poveri infanti, concepiti dalla Petrolini.

Le motivazioni

E’ proprio il procuratore di Parma, Alfonso D’Avino, che nelle motivazioni, ha sottolineato in tribunale, che la gravidanza, ed il parto, in cui sarebbe nato il secondo neonato (lo scorso 7 Agosto 2024), poi seppellito in giardino, evento avvenuto mentre i genitori erano in casa, e non si sono accorti di nulla, infatti il padre quello stesso giorno del parto, recandosi al piano di sopra della casa, aveva trovato delle macchie ematiche sul tappeto, nel lavandino e nel rubinetto, ma non si era accorto di nulla, attribuendo l’accaduto al ciclo mestruale abbondante della figlia.

Solo il 9 Agosto i genitori, vengono informati del ritrovamento del neonato morto e sepolto, nel giardino della loro casa.

La famiglia si trovava all’estero per una vacanza, che nonostante la notizia non è stata interrotta, proprio per stessa ammissione della madre della Petrolini: non “rovinare il viaggio così lontano e organizzato da tempo” – inoltre in un dialogo oggetto d’intercettazione (del 19 Agosto) sempre la madre della Petrolini, affermava di essere preoccupata di dover cambiare casa, e di dover andare via dall’Italia, a causa di quanto accaduto (fonte TGCOM24).

Messina, associazione di tipo mafioso, eseguite misure cautelari

Messina

Messina, associazione di tipo mafioso e trasferimento fraudolento dei beni aggravato dalle finalità mafiose, eseguite misure cautelari. Questa mattina i carabinieri del comando provinciale di Messina hanno eseguito un’ordinanza dia applicazione di misure cautelare emessa dal GIP del Tribunale di…

Trapani e Agrigento, ordinanze: salmonella nell’acqua

Trapani Agrigento

Trapani e Agrigento, ordinanze di non potabilità dell’acqua, salmonella per 18 comuni Trapani e Agrigento 30 Novembre 2024, sarebbero state trovate tracce di diga Garcia nell’acqua, emanate alcune ordinanze che avvisano i cittadini, sulla non potabilità dell’acqua, in 18 Comuni,…

Palermo, sequestri: traffico illecito di rifiuti

Palermo CC Forestali

Palermo, sequestri eseguiti dai Carabinieri a carico di 16 persone e 6 aziende: associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti. Palermo 27 Novembre 2024, i Carabinieri forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale…

Terracina, 93enne uccide la moglie 82enne

Omicidio a Terracina (LT), indagini in corso dei Carabinieri I Carabinieri di Terracina hanno arrestato un uomo 93enne per l’ipotesi di omicidio aggravato della propria moglie 82enne. Questa mattina, verso le ore 08:30, su richiesta al 112 pervenuta dalla figlia,…

Condividi sui social